ECTS 2000 - Il mouse senza palla... ma con la vibrazione!

di

In realtà già si era visto nel Force Feedback Mouse, una periferica dedicata ai giochi che Logitech ha proposto al pubblico circa un anno fa. Tra le varie funzioni di cui era dotata offriva la possibilità di utilizzarla come un normale mouse (se si esclude il fatto che era ancorato a una base fissa) utilizzando il sistema I-Feel, che riproduceva sensazioni tattili per aiutare l'utente nel lavoro quotidiano.
La nuova linea di "topi" Logitech è riuscita a riunire queste caratteristiche in una serie di periferiche eccezionali.
La prima innovazione riguarda la pallina: come il suo più agguerrito competitor, Logitech ha prodotto una nuova serie di mouse ottici, precisissimi e leggeri. Basati su forme rivelatesi vincenti, come quelle del MouseMan o del Wheel Mouse, questi dispositivi di puntamento oggi possono offrire molto di più: il ritorno di forza! Si, perché eliminare la parte meccanica e logica dal mouse ha fatto si che questo si sia svuotato. Perché, allora, non riempire questo vuoto con qualcosa di innovativo? Beh, è difficile da spiegare, ma utilizzare questo nuovo mouse è veramente un'esperienza: passando su un'icona si ha la netta impressione di venire attirati su di essa, e così anche aprendo applicazioni e menu... sembra che la nostra mano si vada a ancorare su ogni singola voce.
Purtroppo per i fan del Cordless non è stato possibile realizzare una versione senza filo di questi mouse. Il problema risiede nell'alimentazione: il gruppo ottico è troppo esoso in termini di consumo e le batterie durerebbero veramente troppo poco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI