Crimson Desert ci cala nella vita quotidiana di Pywel
Il nuovo approfondimento sull'action/RPG coreano

Pearl Abyss ha condiviso il terzo e ultimo trailer di approfondimento su Crimson Desert. Dopo aver visto la prima panoramica, incentrata sul protagonista Kliff e sul mondo, e la seconda, che ha trattato i temi di combattimento e sistema di progressione, è arrivato il momento di soffermarci su vari aspetti della vita quotidiana del gioco. Vi ricordiamo che Crimson Desert verrà pubblicato il 19 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
La gestione dell'insediamento
La fazione dei Mantogrigio, dopo essere stata scacciata dalla sua terra natìa, si è riorganizzata con un nuovo insediamento di dimensioni modeste. Ovviamente spetterà a Kliff il compito di far prosperare l'accampamento, creando le condizioni necessarie per la costruzione di nuovi edifici. La popolazione dell'accampamento andrà ampliata, attirando altri esuli. In questa sorta di hub si potranno svolgere molteplici attività: crafting, cucina, farming per la raccolta di risorse, mandare gli abitanti in spedizioni ecc...
Crimson Desert Day One Edition
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Le città di Crimson Desert
Nel suo viaggio lungo il continente di Pywel, Kliff si imbatterà in numerosi insediamenti abitati, dai piccoli villaggi alle grandi città. In questi luoghi si potranno compiere tutte le tipiche attività da RPG: craftare equipaggiamento e armi, sintetizzare composti alchemici, cucinare, acquistare oggetti assortiti ecc... Non mancheranno cittadini propensi ad assegnare quest di varie tipologie.
Crimson Desert offrirà dunque un campionario di esperienze "sociali" molto assortito, ma anche molto standard, nulla che non si sia già visto a ripetizione negli RPG. Kliff potrà anche comportarsi in modo malvagio ed inimicarsi la popolazione locale, che potrebbe decidere di attaccarlo. Le sue malefatte potrebbero costargli una multa, o peggio, un periodo di detenzione.


