Creed III - Dal 2 marzo nelle sale italiane

L'imminente uscita nelle sale italiane del secondo sequel dello spin-off di Rocky segna anche l'esordio alla regia di Michael B. Jordan

Creed III  Dal 2 marzo nelle sale italiane

Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed ha avuto una brillante carriera e una soddisfacente vita privata. Quando un amico d'infanzia ed ex prodigio della boxe, Damian (Jonathan Majors), si rifà vivo dopo aver scontato una lunga pena in prigione, è ansioso di dimostrare che merita di salire sul ring. L'incontro tra ex amici è più di un semplice combattimento. Per regolare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere contro Damian, lottatore senza nulla da perdere.

Il film è interpretato anche da Tessa Thompson (Creed), Jonathan Majors (Da 5 Bloods), Wood Harris (Creed), Florian Munteanu (Creed II), Phylicia Rashad (Creed) e l’esordiente su grande schermo Mila Kent.

Jordan dirige una sceneggiatura di Keenan Coogler (Space Jam: A New Legacy) e Zach Baylin (King Richard), da una storia di Ryan Coogler (Black Panther: Wakanda Forever) e Keenan Coogler & Zach Baylin. Il film è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone.

Jordan è affiancato dietro la macchina da presa dal direttore della fotografia Kramer Morgenthau (Creed II, Thor: The Dark World), dal production designer Jahmin Assa (Mid90s). Colonna sonora del compositore Joseph Shirley (The Book of Boba Fett). Nelle sale italiane dal 2 marzo 2023.