Conflict Zone interattivo!
Ubi Soft ha reso disponibile la demo giocabile di Conflict Zone, titolo che uscirà in commercio a fine mese appartenente al genere degli RTS (giochi di strategia in tempo reale).
Ambientato nei nostri giorni, Conflict Zone è il primo gioco di strategia in tempo reale a riprodurre la complessità delle guerre moderne con un motore grafico interamente 3D e due fazioni fra cui schierarsi: l'ICP, i guardiani della pace, e la misteriosa organizzazione GHOST, terroristica, votata all'interesse economico.
Qualche altro dettaglio? Le due fazioni identificano altrettante campagne di gioco, ciascuna profondamente caratterizzata e ricca di colpi di scena che si plasmeranno a seconda dei risultati conseguiti sul campo di battaglia. In totale sono previste 32 missioni, 16 per ciascuna campagna, che affronterete in differenti aree geografiche nel globo. Quest'ultime influiranno massicciamente sulla rese delle unità impiegate (in totale saranno 130, tra cui 30 edifici e 30 unità mobili). Quando uscirà, Conflict Zone consentirà ai giocatori di allenarsi su ben 58 mappe ideate dai designer del gioco ma anche di sbizzarrirsi su proprie creazioni grazie all'editor di missioni incluso.
Sul sito francese della Ubi Soft riportante la preview del titolo non sono fornite informazioni sul supporto per la modalità di gioco multiplayer in Conflict Zone ma è improbabile che il gioco sia esclusivamente single player.
Prima di segnalarvi dove prelevare la demo giocabile, qualche ragguaglio sulla configurazione hardware richiesta:
- processore di classe Pentium III a 500 MHz o equivalente
- 128 MB di memoria RAM
- scheda grafica con supporto per l'accelerazione hardware in Direct3D
Per il download dei 120 MB:
- FTP 1
- FTP 2


