Blade reboot – Parla lo sceneggiatore David S. Goyer
Lo storico sceneggiatore della trilogia originale si chiede cosa stia accadendo

Il reboot di Blade targato Marvel Studios continua a navigare in acque agitate. Annunciato nel 2019 con Mahershala Ali come nuovo protagonista, il film ha subito una lunga serie di rinvii, cambi di sceneggiatura e stop produttivi.
Ora anche David S. Goyer, storico sceneggiatore della trilogia originale e regista di Blade: Trinity, esprime il suo disappunto. In una recente intervista Goyer ha dichiarato: “Amo Blade, lo amerò sempre. Ma mi chiedo: cosa sta succedendo? Perché tutto questo ritardo?”
Sempre più in forse la produzione
Passato tra le mani di almeno 6(!) sceneggiatori – tra cui Michael Green, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto – il progetto sembrava aver trovato una direzione con Eric Pearson (Black Widow), ma è stato recentemente messo in “pausa indefinita”. Anche il musicista Flying Lotus ha rivelato su X di essere stato coinvolto nella colonna sonora, prima della cancellazione.
Secondo alcune fonti i ritardi deriverebbero da una strategia interna dei Marvel Studios, ora focalizzati sulla saga del Multiverso. Non è escluso però un possibile ritorno di Wesley Snipes come Blade alternativo. Nonostante tutto con Mahershala Ali ancora a bordo e l’interesse di Goyer a collaborare, i fan sperano che il ritorno del leggendario cacciatore di vampiri sia solo rimandato e non cancellato.