Álex de la Iglesia - Una serie thriller per Netflix

Si preannuncia un interessante viaggio nel tempo quello di "1992" all'epoca dell'Expo spagnola, a caccia di serial killer

lex de la Iglesia  Una serie thriller per Netflix

Aspettando che Álex de la Iglesia (Perdita Durango, Acción mutante, El día de la bestia) presenti in anteprima la seconda stagione di 30 monedas su HBO Spagna, Netflix ha confermato che il regista di Bilbao dirigerà la sua prima serie, creata al fianco dell'inseparabile amico e scrittore Jorge Guerricaechevarría 8 (Hasta el cielo: La serie, 30 monedas).

La produzione è intitolata 1992, sarà scritta da Pablo Tébar, Jorge Valdano e diretta dallo stesso De la Iglesia, con ambientazione nella Siviglia all'epoca dell'Expo. La narrazione ruoterà attorno a omicidi in cui si ripete lo stesso schema: le vittime vengono rinvenute bruciate e accanto ai loro corpi appare la bambola del "Curro", il mitico uccello gigante mascotte dell'evento.

Come affermato dallo stesso Álex de la Iglesia "1992 è un thriller che mescola suspense e intrigo politico, riportando a un momento chiave della storia recente della Spagna che molti conservano nella memoria". Le riprese di 1992 si svolgeranno nella stessa città di Siviglia in data ancora da definirsi, con la speranza che con un simile regista dietro la cinepresa ci sarà spazio per una distribuzione internazionale, Italia compresa.