Alan Wake 2 non ha venduto tantissimo, ma a Remedy sta bene così

Il titolo horror non macina milioni su milioni come certi concorrenti, ma è il più grande successo della casa finlandese

Alan Wake 2 non ha venduto tantissimo ma a Remedy sta bene così

Remedy Entertainment ha annunciato i dati di vendita ufficiali di Alan Wake 2. Questo videogame offre una esperienza horror di livello assoluto, che è stata acclamata dalla critica e da quanti hanno avuto il piacere di giocarci (se volete approfondire il discorso, vi spieghiamo tutto nella nostra recensione), ma nonostante le premesse era stato messo in preventivo che l'opera dello studio finlandese non avrebbe fatto registrare numeri altissimi.


Le vendite di Alan Wake 2

Un paio di mesi fa, avevamo condiviso una analisi di mercato che attribuiva ad Alan Wake 2 numeri tutto sommato non esaltanti. Adesso abbiamo la conferma che quella analisi sia stata piuttosto accurata: come comunicato da Remedy, Alan Wake 2 ha venduto 1 milione di compie a fine dicembre, salite a 1,3 milioni a inizio febbraio. Tenete presente che il gioco sia uscito il 27 ottobre, quindi i dati coprono circa i primi tre mesi del ciclo vitale.

Remedy è molto soddisfatta, anche perché Alan Wake 2 è il titolo che ha venduto più velocemente nella storia della casa. Nei primi due mesi, Alan Wake 2 ha venduto il 50% in più di copie rispetto a Control. Quest'ultimo ha totalizzato 4 milioni di copie, quindi si presume che Alan Wake 2 possa fare ancora di meglio. In futuro, Remedy Entertainment espanderà l'universo di Alan Wake 2 , con due DLC a pagamento.