FBC: Firebreak non decolla - perdite per Remedy
L'aggiornamento Breakpoint non ha risollevato la situazione. Chiusura vicina?

La maggior parte dei giochi concepiti come un servizio non raggiunge il primo anno di vita, un lancio al di sotto delle aspettative può stroncarne sul nascere il futuro. Dobbiamo purtroppo cominciare il discorso su FBC: Firebreak partendo da questa premessa molto negativa, perché il titolo realizzato da Remedy Entertainment non solo è partito col piede sbagliato, ma sembra incapace di risollevarsi e il timore che il suo destino sia segnato è più che fondato.
Le previsioni al ribasso di Remedy
Remedy Entertainment ha rilasciato un comunicato stampa per gli investitori, dove commenta l'andamento del terzo trimestre del 2025, segnato in negativo da FBC: Firebreak. La compagnia finlandese ha cercato di cambiare la situazione con l'update Breakpoint: stando al documento, però, ad oggi il tentativo non avrebbe sortito l'effetto sperato e le vendite sono rimaste al di sotto delle aspettative.
Per questi motivi, Remedy è stata costretta a rivedere le sue stime finanziarie: in precedenza si prevedeva che i profitti del terzo trimestre sarebbero stati superiori rispetto a quelli del medesimo periodo del 2024, mentre ora invece si parla di profitti inferiori. In queste condizioni, per quanto ancora potrà durare il supporto di FBC: Firebreak?


