Addio a Marise Wipani - Attrice neozelandese di Xena
Ex Miss Nuova Zelanda, la Wipani era molto seguita e amata

L’attrice neozelandese Marise Wipani, conosciuta per i suoi ruoli in serie cult come Soldier, Soldier e Xena: Principessa guerriera è morta all’età di 61 anni. La notizia è stata annunciata attraverso la sua pagina Facebook ufficiale con un messaggio toccante: “Marise è passata serenamente oggi, nel giorno del suo 61° compleanno, circondata da familiari e amici.
Ex Miss Nuova Zelanda, la Wipani era molto amata dai fan per la sua interpretazione di Ellie nella serie britannica Soldier, Soldier e di Kanae nella popolare Xena: Warrior Princess. È apparsa anche in Hercules: The Legendary Journeys, diventando una presenza ricorrente nel panorama televisivo degli anni ’90.
Xena - Principessa guerriera risale al 2001
Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi. Jay Laga’aia, co-protagonista in Soldier, Soldier, ha scritto: “Sorella, sono devastato da questa notizia. Sei così giovane e mi mancherai. Abbiamo lavorato insieme in più occasioni e la tua presenza sul set era sempre motivo di gioia. Buon viaggio, ti vorrò sempre bene.”
La causa del decesso non è stata resa nota. Wipani lascia un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta e in tutti coloro che l’hanno amata sullo schermo.