Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty
L'E3, la fiera americana sui videogiochi, ultimamente é andata acquistando sempre più importanza vista la quantità e quantità di software house presenti. Molte di queste, provengono anche dal Giappone e una in particolare (anche se dovrei dire "un programmatore in particolare"...) attribuisce moltissima importanza a questa manifestazione. La casa in questione é la Konami, ma il più ardente sostenitore di questo pensiero é Hideo Kojima. Molti fra voi si ricorderanno di questo nome, mentre per altri (spero per pochi, molto pochi) si tratta di un perfetto sconosciuto. Il signore in questione comunque, é il creatore della saga di Metal Gear: é una delle menti più geniali dell'intero panorama videoludico (oltre ad essere un semi dio per i fan giapponesi...). Cosa c'entra questo con l'importanza data all'E3? Rilassatevi pure e leggete... Qualche anno fa, non molti a dire il vero, in una edizione di questo E3 che non prevedeva nulla di interessantissimo, venne proiettato in anteprima un video di un titolo in progetto: quel titolo era Metal Gear Solid, sviluppato da Kojima, e uscito in seguito per PlayStation (a settembre grazie all'accrdo Konami/Microsoft, potremo giocarlo anche su PC!!!). Il pubblico rimase assolutamente affascinato, la critica si esaltò incredibilmente e giorno dopo giorno si succedevano notizie, foto, filmati nuovi e via discorrendo. Kojima fu letteralmente entusiasta dell'accoglienza riservatagli ed praticamente un anno dopo, la Konami rilasciò finalmente il gioco, dandoci la possibilità di apprezzarlo nel pieno della sua bellezza
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Cosa è quell'enorme oggetto che ci vola sopra la testa????

LA STORIA SI RIPETE
Durante questa edizione 2000 dell'E3, Kojima ha fatto di tutto affinché la Konami mostrasse il filmato del seguito di uno dei più bei giochi usciti per PlayStation (MGS appunto): stessa la reazione o quasi da parte del pubblico e della critica. Il filmato mostra alcuni spezzoni di gioco, accuratamente montati per dare un effetto di "spettacolarità" al tutto, e da quel che si intravede la casa giapponese potrebbe davvero avere l'asso nella manica che permetterebbe alla PS2 di avere finalmente una killer application degna di tale appellativo