Recap Episodio 7x01 - Io Ti Ucciderò

di
Dopo 6 mesi di attesa, teorie su teorie, teaser e foto pieni di indizi mistificanti... siamo giunti finalmente al fatidico episodio che ci ha svelato quale dei nostri amati Survivors sarebbe volato in cielo ad insegnare agli angeli come ficcarsi in situazioni del cavolo. Quello che non sapevamo, é che il maledetto team di TWD aveva già deciso ben due anni fa che a morire, in quel fatidico momento, sarebbero stati ben in due. Disperazione, rabbia e sorpresa sono le emozioni fiorite nel cuore di tutti i fan che, incollati davanti allo schermo, sono rimasti boccheggianti di fronte alla crudeltà del nuovo villain: Negan. Ma bando alle mazze, eccovi i 5 highlights della puntata intitolata "Io Ti Ucciderò"!

1. Rest in Peace

Come immaginiamo sia accaduto per tutti, una di queste morti ci ha colto di sorpresa. Dopo Abraham, avevamo quasi tirato un sospiro di sollievo: "Bene dai, cioé mi stava simpatico ma non é stato così terribile. Sicuro combineranno qualcos'altro ma ucciderne anco... FERMI TUTTI." Stiamo parlando ovviamente di Glenn, vittima (forse) dell'avventatezza di Daryl (cosa gli faranno i Salvatori?). Se fosse rimasto buono buono al suo posto, probabilmente il nostro asiatico preferito sarebbe ancora vivo. Una chicca per i fumettari poi (se vi manca il fumetto e non volete rovinarvi la lettura saltate questo ultimo passaggio), come la scena della sua morte sia stata resa pressocché identica (per lo meno, visivamente) alla versione cartacea della serie.

Recap Episodio 7x01 - Io Ti Ucciderò
Ciao Glenn: (

Diciamo così addio a due personaggi importanti che abbiamo avuto modo di amare/odiare nel corso di queste 7 stagioni (per Abraham un po' meno), leali, scanzonati ed altruisti oltre ogni dire: lasciano una grande vuoto all'interno dei cuori di tutti i fan, un vuoto che sperano di colmare con la testa mozzata di Negan.

2. Album dei ricordi

Avete notato tutti il tizio dei Negan's Guys che, con una vecchia polaroid, fotografa il corpo senza testa di Glenn? Benissimo. Cosa diavolo ci farà con uno scatto del genere? Feticismo? Hanno un creepy album con le foto più belle degli spappolamenti di Lucille? Non siamo certi di volerlo sapere...

3. Quando una é sfigata...

Maggie, tesoro, lasciatelo dire. Non é che ti sia proprio andato tutto così rose e fiori da quando hai incontrato Rick. Prima tuo padre, poi tua sorella ed ora tuo marito. Se non fosse The Walking Dead, potremmo quasi dire che la signora Fletcher e il detective Conan ti fanno un baffo. Cos'altro può andare storto in un mondo in piena apocalisse zombie dove però gli zombie non sono il peggiore dei mali? Ah sì, sei pure in dolce attesa. Dopo tutto quello che ti é successo, non puoi mollare ora però! Tieni duro, Maggie, sei tutte noi.

Recap Episodio 7x01 - Io Ti Ucciderò
Quell'ascia ci ha dato da subito una brutta sensazione


4. Lascia l'ascia e accetta l'accetta

Tutte queste inquadrature di Rick con l'ascia vicino, o l'ascia in mano, o l'ascia vicino alle sue mani, ecc, ecc ci hanno fatto subito pensare che sarebbe finita male per uno dei suoi arti. Anche quando Negan gli chiede di tagliar via il braccio del ca(p)pelluto Carl, ci siamo detti: ecco, ora si taglia via una mano. Figurati se ferisce suo figlio. Per fortuna (?) era tutto terrorismo psicologico per piegare la mente e l'orgoglio dell'unico Leader e alla fine il buon villain si é pure dimostrato magnanimo. Il colloquio é andato a buon fine, Signor Grimes, lei é stato assunto dalla nostra azienda, a partire da subito. Benvenuto alla Negan&Negan Corporation. No, la metta pure via. La vaselina non le servirà.

5. NEGAN

Impossibile non spendere due parole sulla perfetta interpretazione di Jeffrey Dean Morgan che porta sul piccolo schermo un antagonista crudele, magnetico, sboccato (finalmente!) e fedele alla sua versione orginale cartacea. Ha piegato in due Rick c'éunsololeader Grimes, colui che disse "Questa non é una democrazia!", e che era riuscito a sconfiggere parecchi bei cattivoni (il Governatore primo tra tutti - anche se nel fumetto era più terribile). Aveva incassato certo, ma lo sceriffo ne era uscito più forte, cresciuto, deciso a costruirsi un futuro in mezzo a quel caos di morte e bande. Le minacce fatte a Negan all'inizio della puntata sembrano adesso un pallido ricordo, un'ombra di quel che ora é Rick, sottomesso e al servizio del malvagio psicopatico che ha dato un nome alla sua mazza da baseball. Come finirà tra i due? Immaginiamo non benissimo... ma é qualcosa che vogliamo vedere!

Recap Episodio 7x01 - Io Ti Ucciderò
...che facevano l'amore con la figlia del...


E, sulle parole di Greg Nicotero che risponde ai fan che minacciano di smettere di guardare la serie, vi lasciamo ai best tweet sull'episodio e al promo della 7x02!
"Se avessimo ucciso qualcuno e la reazione fosse stata 'Okay, bene, nessun problema, vado a farmi un bagel', avrebbe significato che non abbiamo fatto nulla per legare il nostro pubblico ai personaggi. Il fatto che minaccino di abbandonare lo show significa che abbiamo fatto qualcosa capace di influenzare queste persone. Sapete, sono ancora scioccato dei colpi di scena ne Il Trono di Spade. Ma sapete una cosa? Mi piace ancora, e voglio continuare a seguire la storia. Quindi penso che quella del pubblico sia una reazione istintiva, perché si preoccupa per questi personaggi. un tributo a ogni singolo attore del nostro show che abbiamo perduto. Sarebbe un peccato se le persone la prendessero nel verso sbagliato, se questo é davvero ciò che sta per accadere, perché la serie ha ancora molto da offrire!".









>