She-Hulk episodio 4, trama e curiosità: il mago ribelle

SheHulk episodio 4 trama e curiosità il mago ribelle
di

Jennifer Walters torna su Disney+ con l’episodio 4 di She-Hulk: Attorney at Law. La protagonista deve confrontarsi con due identità: la potente She-Hulk e l’avvocatessa trentenne single. In questo articolo scopriremo tutte le informazioni sulla puntata disponibile su Disney+ dall’8 settembre 2022.

Questo articolo include alcuni grossi spoiler sull’episodio 4 di She-Hulk: Attorney at Law. Prima di procedere con la lettura, consigliamo di guardare questo quarto capitolo direttamente su Disney+.

La trama dell’episodio 4 di She-Hulk: Attorney at Law

Prima di tutto, ripercorriamo insieme la trama di questo episodio.

Il nuovo “mago”

Donny Blaze è un presunto mago che, dopo essere stato espulso da Kamar-Taj, utilizza i suoi poteri al teatro per intrattenere il pubblico. Durante un’esibizione, l’uomo apre un portale e manda erroneamente Madisynn (una spettatrice) in un’altra dimensione. Questa giovane donna, dopo aver fatto un accordo con un demone, viene trasportata a casa di Wong. Lo Stregone Supremo scopre quindi la nuova attività di Donny.

Un nuovo incarico per Jennifer

Morris entra in casa di Jen con alcuni attrezzi e oggetti per rendere l’appartamento più sicuro: gli individui che hanno cercato di aggredire She-Hulk potrebbero tornare? Wong, utilizzando un portale, arriva nello studio di Jennifer per chiedere aiuto. Scopriamo quindi che Donny è stato espulso da Kamar-Taj per uso non etico dei suoi poteri.

Lo Stregone Supremo vorrebbe sporgere denuncia per bloccare gli spettacoli del mago. Purtroppo per lui, gli allievi non firmano nessun contratto, ma semplicemente promettono la loro fedeltà. “Scripta manent, verba volant” (“le parole volano, gli scritti rimangono”), dicevano i romani.

Jen e Wong si dirigono alla casa di Donny Blaze per cercare di fermarlo. Il mago e un “curatore” non intendono però rinunciare a questa vera e propria miniera d’oro.

In tribunale, arriva un testimone: Madisynn, che racconta tutta la sua avventura. Il giudice, però, non concede l’ingiunzione per impedire a Donny di esibirsi.

Espandere la vita sociale

Un’avvocatessa, certo. Una creatura verde con superpoteri, chiaro. Ma Jennifer Walters vorrebbe anche espandere la propria vita sociale. Decide quindi di creare un profilo su un’app di appuntamenti, inserendo una foto estremamente professionale. La donna ha scarso successo: non riesce a ottenere match.

Nikki le propone di modificare il profilo, inserendo delle foto di She-Hulk. Jen inizialmente rifiuta, ma – poco dopo – decide di far iscrivere anche la sua seconda identità “verde”. Riceve tantissimi “like” e organizza numerosi appuntamenti. Tutti gli uomini che incontra non riescono però a conquistarla. Solo Arthur, un dottore molto attraente, cattura l’attenzione di She-Hulk.

Decidono di continuare il loro appuntamento a casa: tra i due nasce immediatamente un forte legame. She-Hulk prende Arthur dal divano e lo porta in camera da letto. La mattina dopo, Arthur incontra Jen. Dov'è She-Hulk? Il medico, un po’ stranito, decide di andare via.

L’arrivo dei demoni e di Titania

Blaze attira accidentalmente un gruppo di demoni durante uno dei suoi spettacoli. Wong e Jennifer affrontano queste creature che crescono molto rapidamente. Gli eroi riescono a sconfiggere i demoni. Donny Blaze accetta le condizioni: non abuserà più delle arti mistiche.

Il giorno dopo, la protagonista scopre che Titania – l’influencer con i superpoteri apparsa nell’episodio 1 – è stata liberata e sta intentando una causa contro di lei. Questo individuo avrebbe infatti registrato il nome “She-Hulk”.

She-Hulk: la scena post-credit dell’episodio 4

Tutti gli episodi di She-Hulk: Attorney at Law presentano una scena post-credit. Wong e Madisynn guardano This is Us, mentre commentano le vicende dei protagonisti. Scopriamo inoltre che il drink preferito di Wong è il Gin Tonic.

She-Hulk, episodio 4: la spiegazione e le curiosità

Ecco alcune curiosità su She-Hulk episodio 4.

Cos’è I Soprano

All’inizio della puntata, Wong sta guardando una puntata della quinta stagione de I Soprano. Si tratta di una serie televisiva statunitense – prodotta da HBO – che descrive la vita di un boss della mafia italoamericana del New Jersey. Lo show (1999-2007), ideato da David Chase, si compone di 6 stagioni (86 episodi in totale).

I Soprano – con i suoi riferimenti ai capolavori del cinema gangster e la coinvolgente storia - è un vero e proprio show cult, una tra le più grandi serie televisive di ogni tempo.

Il codice QR

C’è un regalo per gli spettatori: al minuto 5:58 appare un codice QR. Inquadrando questo simbolo con un apposito lettore (disponibile anche per Android e iOS) potrai scaricare una copia digitale gratuita di West Coast Avengers Annual (1986) #4 da Marvel Unlimited.

Libro dei Vishanti

Nell’episodio 4 viene anche menzionato il Libro dei Vishanti, un mitico volume che custodisce le più potenti magie bianche conosciute. Questo libro è apparso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. I maghi, consultando questi incantesimi, possono potenzialmente distruggere tutti i nemici.

Sta arrivando Mefisto?

Madisynn afferma di aver incontrato uno spaventoso demone. La donna non può tuttavia rivelare il nome per evitare terribili conseguenze. Nonostante non sia ancora stato confermato, potrebbe trattarsi di Mefisto, che gli appassionati di fumetti considerano il più potente e spietato supercriminale dell'Universo Marvel. Questo personaggio è chiaramente ispirato a Mefistofele, l'incarnazione del diavolo.

Mefisto apparirà realmente nel Marvel Cinematic Universe? Non ci resta che attendere per scoprire eventuali future novità.

She-Hulk: Attorney at Law, prossima puntata: la data d’uscita

Il quinto episodio di She-Hulk: Attorney at Law uscirà il 15 settembre 2022, sempre su Disney+. A seguire trovi il calendario.

  • Episodio 5 - 15 settembre;
  • Episodio 6 - 22 settembre;
  • Episodio 7 - 29 settembre;
  • Episodio 8 - 6 ottobre;
  • Episodio 9 (il finale di stagione) - 13 ottobre.