The Boys: il finale della terza stagione è esplosivo!

Chi può sconfiggere Patriota?

The Boys il finale della terza stagione è esplosivo

Dopo il nostro primo articolo assolutamente entusiasta delle prime sei puntate della terza stagione di The Boys, abbiamo avuto occasione di vedere in anteprima anche il finale di stagione, così da chiudere il cerchio e avere un'idea complessiva delle ultime avventure dei Boys contro le folli manie di potere di Patriota. Come al solito faremo i salti mortali per cercare di non spoilerarvi nulla anche perché l’ultimo episodio è atteso per venerdì 8 Luglio e alcuni di voi potrebbero ancora dover recuperare le precedenti puntate, fermo restando che alcune informazioni sono conosciute da ben prima dell'uscita della stagione grazie a teaser e trailer.

Chiariamo sin da subito un concetto: se non vi siete mai approcciati a questa stupenda saga, non dovete lasciarvela scappare, a meno che non siate particolarmente sensibili visto che gli sceneggiatori non hanno mai fatto sconti agli spettatori, puntando su immagini che nulla lasciano all’immaginazione, sia che si tratti di violenza e morti ampiamente coreografiche, sia che si debba andare a indagare negli istinti più animaleschi tanto dei super (persone dotate di superpoteri, ma non per questo con una ferrea morale) quanto dei “normali”. La battaglia tra i Boys e Patriota, l’emblema dell’uomo traviato nel suo essere più profondo dal delirio di onnipotenza derivato dai propri poteri, è al suo culmine e sono scesi in campo nuovi personaggi di enorme impatto come Soldatino, lo storico eroe americano in puro stile Capitan America tornato dal passato e pronto a destabilizzare ancor di più la situazione.

The Boys: il finale della terza stagione è esplosivo!

I Boys guidati da Butcher vedono la possibilità di vendicarsi di Patriota sempre più vicina, o forse è la loro voglia di vendetta che ormai ha superato il limite ed è diventata pura ossessione, portandoli a rischiare più del dovuto nell’attacco al (tanto)super (ma poco) eroe e la Vought. Gli ultimi due episodi portano alla perfetta conclusione dei fatti di questa stagione anche se, come ben sappiamo da tempo, una quarta è già in cantiere. Le emozioni e i colpi di scena si susseguono di continuo senza dare un attimo di respiro allo spettatore, sia che si tratti di scavare nel passato dei protagonisti, sia che si delineino nuove prese di posizione e scelte o di veri e propri colpi di scena. Si riesce a tirare il fiato solo quando arrivano i titoli di coda, ma anche a questo punto non si può che fremere per l’attesa che ci separa dall’uscita della quarta stagione che, ricordiamo, inizierà ad essere girata a partire da Agosto.

Se siete tra coloro che non hanno ancora iniziato la stagione o (ancora peggio) la serie, sappiate che l’effetto “maratona” è assicurato e finire risucchiati nel meccanismo “ancora un episodio e vado a dormire” è un pericolo più che reale. In passato abbiamo già parlato delle tante qualità di The Boys, ma la cosa incredibile è che ancora oggi, dopo quasi tre stagioni, la cabina di sceneggiatura continua a trovare il modo per rendere i personaggi tanto super quanto realistici, al punto che anche coloro che conosciamo da più tempo vedono il proprio profilo sempre più approfondito a ogni scena, anche se ormai credevamo di conoscerli da ogni punto di vista.

The Boys: il finale della terza stagione è esplosivo!

Non mancano character che dopo essere stati poco sfruttati guadagnano più spazio, offrendo nuovi punti di vista, sempre ricordando che la serie tv trae una fortissima ispirazione dal fumetto originale (ancora più folle e violento) di Garth Ennis e Darick Robertson, ma si prende alcune licenze mostrando la vena narrativa di Erik Kripke. Continua l'ottima interpretazione di tutto il cast e a dare una prova magistrale in queste riprese finali è Karl Urban che sicuramente in futuro farà una enorme fatica a non restare intrappolato nel personaggio di Billy Butcher, da quanto sembra nato per interpretarlo. Torniamo ancora una volta ai meriti della produzione, con Amazon che continua a coccolare e evidentemente a fornire di qualsiasi mezzo necessario per rendere The Boys una serie di primissima fascia dove, ancora una volta, regia, fotografia ed effetti speciali danno del filo da torcere ai maggiori successi cinematografici. Unite tutto quello che abbiamo detto, andate a leggere la nostra recensione dei primi episodi e capirete perché anche questa stagione di The Boys è praticamente imperdibile grazie a un perfetto mix tra azione e narrazione e vi assicuriamo che questo finale di stagione riuscirà tanto ad appassionarvi quanto a farvi salire l'hype per la prossima. Insomma, qual è il vostro super preferito?

The Boys: il finale della terza stagione è esplosivo!

Gallery

The Boys

Rating: tutti

Nazione: USA

5

Voto

Redazione

a115f9f4cfb440869c619b950197d7c3jpg

The Boys

Il finale della terza stagione di The Boys è semplicemente l'esplosione di una granata deflagrante lanciata con la forza di un super. Il risultato è potentissimo ed ha un duplice effetto: chiude col botto la stagione attuale e getta le radici per quella che sarà la prossima. Attori totalmente calati nella parte, una storia tanto folle quanto verosimile e appassionate, regia e fotografia al top, con Amazon che non ha badato a spese per quello che, a tutti gli effetti, è uno di quei prodotti che da solo vale l'abbonamento a Prime. Non fate arrabbiare Patriota e correte a guardare The Boys!