LEGO Batman Il Film

Grazie all’enorme successo ottenuto da The LEGO Movie nel 2014 non è stata una sorpresa che il miglior personaggio secondario della prima pellicola ottenesse un film tutto suo. E perché proprio lui? Beh perchè lui è Batman!

“Dopo aver fatto The LEGO Movie, era chiaro a tutti che il mondo volesse rivedermi” è proprio lo stesso Batman che ci dà il benvenuto nel suo film, ambientato in un coloratissimo mondo di Lego, pieno di effetti straordinari a incorniciare una storia divertente e emozionante...e soprattutto tanti, tantissimi mattoncini LEGO.

Da pochi giorni è disponibile l’edizione home video di questo piccolo gioiello di casa Warner Bros che ha saputo, come la pellicola precedente, convincere pubblico e critica.E’ una dolce coincidenza che l’uscita della versione home video di LEGO Batman sia stata quasi contemporanea alla scomparsa del compianto Adam West, storico Batman della serie tv da cui LEGO Batman trae più di un’ispirazione.

LEGO Batman Il Film

In più di cento minuti di battute incalzanti, ci sono molti omaggi al telefilm che più di chiunque altro ci ha dato una versione colorata e spassosa di un Cavaliere in fondo non così tanto Oscuro.Ma andiamo a scoprire cosa c’è all’interno della confezione.L’amaray contiene due dischi dedicati alle due versioni del film: il primo al film nella sua versione 3D mentre il secondo in versione standard HD contiene anche tutta la parte di extra. E’ disponibile inoltre un codice per il digital download.

Il comparto tecnico del film è assolutamente di primo livello. Per quanto riguarda la parte video ogni colore risalta luminoso offrendo una resa grafica davvero di qualità, mentre il lato audio fa il suo dovere, arrivando al top nella versione inglese disponibile anche in Dolby Atmos.Ma è il reparto degli extra (presenti in lingua originale sottotitolata) quello che rende l’edizione home video di LEGO Batman davvero imperdibile.

LEGO Batman Il Film

I quattro divertenti corti ambientati nel mondo di LEGO Batman sono un ottimo antipasto di un ricco menù che prevede quattro scene tagliate (fra cui lo spassoso inseguimento del cane Lollipop) e una ricchissima sezione di video dietro le quinte, che vanno a mostrare l’incredibile lavoro che sta alla base del miglior film da dedicato al Cavaliere Oscuro degli ultimi anni. Dal reparto tecnico per la parte Lego (ricordiamo che ogni singola costruzione che si vede nel film è effettivamente riproducibile con mattoncini Lego veri), alla regia per arrivare al cast stellare che ha dato voce ai personaggi. A tutto questo va ad aggiungersi una parte dedicata ai tantissimi trailer del film, compresa la bellissima conferenza stampa tenutasi in occasione del Comic Con di San Diego.