Dove nessuno guarda, la serie: da vedere o basta il podcast? 

Sky presenta la versione docuserie del podcast true crime italiano più chiacchierato del 2023: la recensione di Dove nessuno guarda.

Dove nessuno guarda non è più solo un podcast di successo: Sky infatti, partner di Chora Media e Pablo Trincia sin dall’inizio del progetto, ha realizzato un prodotto video, una docuserie originale, che vuole essere complementare al racconto guidato dalla voce del noto podcaster. 

La docuserie in 4 episodi debutterà, con due episodi a sera, il 13 e 14 novembre su Sky TG24, Sky Crime e in streaming su NOW. Gli episodi saranno sempre disponibili on demand La docuserie è prodotta da Sky Italia, Sky TG24 in collaborazione con Chora, la regia è di Riccardo Spagnoli ed è creata e scritta da Riccardo Spagnoli e Pablo Trincia

Gallery

Una scelta forse dettata dalla voglia di andare a intercettare un pubblico giovane, che all’epoca del caso Claps non seguiva la cronaca, ma che negli ultimi anni è diventato il seguito fedele della crescente proposta italiana in ambito true crime, soprattutto sul fronte podcast. Sky poi ci mette del suo, facendo convergere l’impostazione del neonato canale Sky Crime con il taglio giornalistico tipico dei reportage di Sky Tg24. 

Il progetto però sembra funzionare soprattutto per chi il podcast non lo conosce: a parere di chi scrive, si aggiunge troppo poco a un ciclo di puntate che aveva analizzato in maniera puntuale, avvincente e suggestiva il caso Claps. 

Dove nessuno guarda - la serie

Nazione: Italia

7

Voto

Redazione

Pablo Trincia nella serie tv "Dove nessuno guarda"

Dove nessuno guarda - la serie

Dove nessuno guarda - la serie è un prodotto televisivo che guarda a un pubblico non necessariamente avvezzo all’universo dei podcast, forse auspicando una risonanza internazionale. L’equivalente podcast però sembra restituire con più forza e incisività quel nucleo umano e criminale che rende il caso di Elisa Claps importante da raccontare.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI