Zinedine Zidane in una coproduzione italo-francese!

di

Chi l'ha detto che Italia-Francia debba sempre finire in conflitto? Gli italianissimi Trecision, autori dell'intrigante "The Watchmaker" e del bladerunneriano "Nightlong", abbandonano momentaneamente il genere delle avventure grafiche per sviluppare, per conto della francese Cryo Interactive, un videogioco calcistico caratterizzato dalla licenza del Campione del Mondo e d'Europa Zinedine Zidane.
Zidane Football Generation è in sviluppo già da alcuni mesi e verrà realizzato sia per PC che per le principali console di nuova generazione. Il gioco dovrebbe portare una sorta di rivoluzione nel genere, con scelte innovative dal punto di vista della giocabilità e delle modalità di gioco, il tutto mescolato con sapienza per creare l'esperienza più intrigante che si sia mai vista in una simulazione calcistica.

Massimiliano Sacchi, direttore del marketing e delle vendite di Trecision ha commentato:

"Siamo felicissimi di aver firmato questo accordo con Cryo Interactive, teso al rilascio di Zidane Football Generation", sicuramente è un accordo vantaggioso per ambedue le compagnie. Il team che si sta occupando dello sviluppo è sicuramente dotato di tutta l'esperienza necessaria, avendo già sviluppato due titoli calcistici per varie piattaforme. Siamo eccitati dalla possibilità di lavorare a un gioco che vanta Zidane come protagonista, al momento il miglior giocatore al mondo. Abbiamo valutato attentamente le proposte di molti publisher prima di accettare di lavorare con Cryo a questo progetto e pensiamo di avere fatto la scelta più giusta."

Pietro Montelatici, MD di Trecision, ha inoltre aggiunto:

"Questo è un bel colpo a favore di Trecision e rappresenta il modo migliore per festeggiare i nostri dieci anni di attività. Stiamo lavorando duramente per portare Trecision ad essere uno dei migliori gruppi di sviluppo in Europa e l'accordo con Cryo è un grande passo nella direzione giusta. Zidane Football Generation sta mostrando le sue doti di grandissima giocabilità, unita a tutti i contenuti tecnici che ci si aspettano da un gioco sviluppato per le piattaforme di nuova generazione.

Il gioco dovrebbe uscire in concomitanza con i campionati mondiali del 2002.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI