Zelda: Tears of the Kingdom introduce un comodo ricettario per aiutare i giocatori

Niente più esperimenti a memoria o fogli di carta pastrocchiati

Zelda Tears of the Kingdom introduce un comodo ricettario per aiutare i giocatori

Sul profilo Twitter ufficiale dedicato alla saga di Zelda, Nintendo ha presentato una delle novità introdotte nell’ormai imminente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: le “note di cucina”. 

Una delle meccaniche più interessanti in Breath of the Wild era la possibilità di spadellare cibarie e materiali per piatti dall’aspetto e dagli effetti più disparati; alcuni erano particolarmente utili, ma non c’era modo di tenere traccia delle numerose ricette già tentate in passato, obbligando i giocatori a prendere nota in altri modi. 

Con questa soluzione, ogni piatto preparato da Link verrà conservato sotto forma di carta, con una breve descrizione, gli ingredienti necessari, e soprattutto le proprietà in gioco. Una miglioria secondaria, ma che farà di sicuro comodo a molti novelli cuochi nelle lande di Hyrule, e incentiverà l’utilizzo del nuovo pentolone portatile, oggetto monouso, ma che consente di cucinare ovunque. 

Novità di vostro gradimento? Chissà quante altre ne ha in serbo per noi il titolo Nintendo. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui trovi il nostro approfondimento) uscirà il 12 maggio 2023 su Nintendo Switch.