The Witcher 4 "Polaris" è il prossimo grande impegno di CD Projekt RED

Il video sui risultati finanziari fa promesse sul futuro

The Witcher 4 Polaris è il prossimo grande impegno di CD Projekt RED

The Witcher 4 - titolo provvisorio in quanto il titolo definitivo non è ancora stato rivelato ma è celato dietro al progetto Polaris - è adesso il principale impegno per il futuro per CD Projekt RED. Ad accennarne sono stati il CEO Adam Kicinski e il CFO Piotr Nielubowicz nel video che hanno diffuso in cui discutono i risultati finanziari del terzo trimestre del 2023.

 

The Witcher 4 in cima all'Agenda

"Per quanto riguarda gli obiettivi di produzione - ha dichiarato Nielubowicz - la parte più grossa del nostro team di sviluppo sta lavorando su Polaris, il primo titolo della nuova trilogia di giochi su The Witcher". Kicinski, dal canto suo, ha annunciato che attualmente 330 persone sono al lavoro sul gioco, che è stato annunciato a Ottobre 2022, ma che entro la metà del 2024 si mira a raggiungere almeno la soglia dei 400.

Il gioco sarebbe comunque ancora in fase di pre-produzione, e dopo quello che è accaduto con "la fretta" - e il crunch time - nella produzione di Cyberpunk 2077 il team ha probabilmente imparato a prendersi i suoi tempi ed evitare annunci troppo affrettati.

The Witcher e gli altri progetti di CD Projekt RED

The Witcher 4 - o Polaris che dir si voglia - non è comunque l'unico progetto sul mondo di Geralt di Rivia in sviluppo presso il team: uno dei titoli più attesi è infatti The Witcher Remake, ovvero il rifaccimento del primo capitolo della saga [a suo tempo probabilmente non esattamente una perla di qualità] sviluppato da Fool’s Theory che in passato ha collaborato a titoli del calibro di Outriders, Divinity Original Sin 2 e Baldur’s Gate, oltre appunto ai titoli della trilogia di The Witcher. C'è poi Project Syrius, altro titolo provvisorio per un gioco sviluppato da Molasses Flood, il team acquisito da CDPR nel 2021 e destinato al mercato MultiPlayer.