The Witcher 4 esce dopo il 2026 e sarà il primo di una trilogia

I tre nuovi capitoli della serie verranno rilasciati nell'arco di sei anni

The Witcher 4 esce dopo il 2026 e sara il primo di una trilogia

Se siete tra i molti che attendono con impazienza The Witcher 4, il prossimo capitolo della saga in cui Ciri verrà elevata al ruolo di protagonista, la cattiva notizia è che purtroppo vi toccherà attendere ancora per un bel po'. Quella buona, invece, è che poi potrete mettere le mani su non uno, ma ben tre giochi, che verranno rilasciati entro un lasso di tempo più che ragionevole (per la cronaca, The Witcher 3 uscì 10 anni fa…).

Le informazioni ci arrivano a a margine della presentazione finanziaria di CD Project Red, la stessa in cui è stato annunciato che Cyberpunk 2077 abbia superato quota 35 milioni di copie. Michal Nowakowski, joint-CEO della compagnia polacca, in un Q&A con gli investitori ha confermato che The Witcher 4 sia in piena fase di produzione ma non uscirà nel 2026, come peraltro era stato già detto qualche mese fa.


Unreal Engine 5 accelera lo sviluppo dei giochi

CD Projekt sta ormai lavorando da 4-5 anni con Unreal Engine 5: il motore si sta evolvendo progressivamente grazie al supporto di Epic Games e consente di realizzare un enorme open world. Questo progresso tecnico permetterà di accorciare notevolmente i tempi fra una uscita e l'altra: Nowakowski spiega che The Witcher IV sarà il primo capitolo di una nuova trilogia e che l'intenzione sia quella di rilasciare anche The Witcher 5 e The Witcher 6 entro sei anni. In altre parole, se il 4 dovesse arrivare nel 2027, possiamo aspettarci di avere il 6 entro il 2033.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI