White men can't jump - Il remake a breve su Hulu

Street Basket e sogni di una vita migliore nell'agrodolce commedia del 1992 "Chi non salta bianco è", il remake sarà all'altezza?

White men cant jump  Il remake a breve su Hulu

Imminente sulla piattaforma streaming/VOD di Hulu (quindi Disney+ da noi) la rivisitazione di White Men Can't Jump - Chi non salta bianco è. Il classico del 1992 diretto da Ron Shelton e ambientato nel mondo dello street basket è entrato a far parte dei film sottoposti a moderna rilettura, rimestando pregresse sceneggiature ad alto incasso per traghettarle al meglio verso le nuove generazioni.

Il film è prodotto da Hulu e sarà disponibile a partire dal prossimo 19 maggio, interpretato dal rapper Jack Harlow, Sinqua Walls e Lance Reddick, con il cameo del rapper Vince Staples. Il remake è diretto da Calmatic, pluripremiato regista di video musicali, che ha aggiornato sullo stato della post-produzione dell'opera tra color correction, montaggio ultimato, mixaggio del suono, inserimento di brani musicali e termine a breve della post-produzione. 

Dal teaser (qui sopra) ambientazione e personaggi principali sembrano particolarmente legati al film originale, ma par lecito aspettarsi tutt'altra evoluzione del racconto. Purtroppo, contrariamente a quanto sperato dalla co-sceneggiatrice Kenya Barris, gli originali interpreti Wesley Snipes e Woody Harrelson non torneranno anche solo per una simpatica comparsata.

Uscito nelle sale nel 1992 White Men Can't Jump - Chi non salta bianco è (qui sotto il trailer dell'epoca) segue le vicende di Sydney Dean (Wesley Snipes) e Billy Hoyle (Woody Harrelson), imbroglioni che usano le loro abilità nel basket per estorcere denaro a ignari bersagli di strada.

Sydney cerca di provvedere alla sua famiglia, ottenere i soldi per comprare una nuova casa e lasciare il brutto quartiere dov'è costretto a vivere, Billy deve ripagare un debito contratto con la criminalità. Anche la sua ragazza, Gloria (Rosa Perez), sogna un domani migliore preparandosi il più possibile per un prestigioso quiz televisivo. Il momento della svolta per Sydney e Billy arriva con un torneo di streetball.