Un team europeo per WOW

di

LONDRA, Inghilterra – 3, Febbraio 2004 – Durante la conferenza stampa tenutasi ieri, Blizzard Entertainment ha annunciato di voler costituire un team locale europeo per World of Warcraft™. Il team sarà responsabile delle relazioni comunitarie, del servizio ai clienti e del supporto tecnico per il gioco. Oltre a questo, dovrà gestire la distribuzione e la conduzione di World of Warcraft sui server locali Europei. Con team regionale localizzato, Blizzard intende affermare il suo impegno verso la comunità Europea di giocatori garantendo la sua grande esperienza nel multiplayer ed un'impareggiabile qualità.
Localizzato in Francia, il team Europeo servirà come parte integrale per il processo di sviluppo. In questo ruolo, potranno aiutare a gestire sia la localizzazione scritta che vocale, assistere alla sincronizzazione delle schede di sviluppo e comunicare le impressioni dei giocatori direttamente al team di sviluppo di World of Warcraft . Oltretutto, avendo un team localizzato in Europa, questo fornirà ai giocatori rapide tempistiche per le risposte, il supporto di un giocatore esperto (GM) ed una personale comunicazione con i call-center locali; quest'ultimi dedicati ad aiutare i giocatori rispondendo a domande riguardo il gioco e/o questioni tecniche, il tutto nelle loro rispettive lingue.
“La comunità europea di giocatori è molto importante per noi” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore della Blizzard Entertainment. “Con un Team in Europa dedicato esclusivamente a World of Warcraft , possiamo supportare i giocatori con uno straordinario livello di servizio al cliente ed un supporto alla comunità.”
Come ulteriore esempio del suo impegno verso i giocatori in Europa, Blizzard intende rendere disponibile World of Warcraft in Francese ed in Tedesco così come lo è già in Inglese. Ulteriori dettagli riguardanti la possibilità di aggiungere altre lingue saranno annunciati il prossimo mese. Nel frattempo, Blizzard ha pianificato di rilasciare la versione beta di World of Warcraft in Europa non appena sarà terminato il beta test nel Nord America.

Costruendo con successo la serie di Warcraft®, Blizzard spera di espandere il genere MMORPG garantendo, nella stessa misura per i giocatori veterani e per quelli occasionali, una profonda, immersiva ed affascinante esperienza. World of Warcraft rappresenta, dopo tre anni, il seguito atteso di Warcraft III: The Frozen Throne, ossia da quando la tensione si è calmata sopra il mondo oramai devastato di Azeroth. Mentre nuove razze iniziano a ricostruire i regni distrutti, nuove minacce, antiche ed orribili, insorgono per infestare di nuovo il mondo. I giocatori dovranno esplorare le terre di Azeroth, creare alleanze con altri giocatori e costruire, grazie alle loro vittorie, il loro dominio.
Molto conosciuta per best seller di successo come la serie di Warcraft , StarCraft e la serie di Diablo , Blizzard Entertainment (www.blizzard.com, www.blizzard.fr, www.blizzard.de ), una divisione di Vivendi Universal Games, rappresenta uno sviluppatore e publisher del software multimediale molto rinomato in questo settore . Nell' “albo d'oro” della Blizzard sono presenti ben 8 best seller oltre a numerosi premi vinti con il grado di “Gioco dell'Anno”. Il servizio gratuito di gioco on-line, Battle.net, è il più grande al mondo e conta milioni di utenti attivi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI