Un ritorno sul Pianeta Arrakis...

di
DreamCatcher Games ha annunciato Dune, videogioco tra strategia in tempo reale ed avventura ambientato nel futuristico universo creato da Frank Herbert, anche se ricalcherà più le vicende della nuova serie televisiva che quanto visto nel film di David Lynch.
Ricorre l'anno 10191, due Case sono in guerra per il controllo del pianeta Arrakis, ricco di una risorsa fondamentale per la sopravvivenza: la spezia. Gli Harkonnen, spietati guerrieri, contro i ben più pacifici Atreides, simbolo di diplomazia e correttezza, che troveranno valido supporto alle loro imprese con l'aiuto dei Fremen, l'originaria popolazione, nomade, del Pianeta.
Nei panni di Paul Atreides dovrete lottare, con l'indispensabile supporto dei Fremen, per il controllo di Arrakis e per respingere la minacciosa fazione Harkonnen, ma durante il proseguimento delle missioni di gioco scoprirete che...

Dune è previsto in arrivo per settembre 2001, e differentemente dal prequel del primo Dune firmato Westwood Studios (Dune II: Battle for Arrakis uscito nel 1993) presenterà un mix tra azione di gioco in terza persona ed avventura, a quanto pare marcatamente separate tra di loro.
Lo sviluppo è affidato alla Widescreen Games coadiuvata dalla Cryo Interactive.

E per finire una citazione da Dune II:"HE WHO CONTROLS THE SPICE... CONTROLS THE UNIVERSE".