Ritorno a Silent Hill – Un trailer sovraccarico terrore

"Ritorno a Silent Hill nasce dal profondo rispetto per un capolavoro assoluto, il Silent Hill 2 di Konami"

Ritorno a Silent Hill - Un trailer sovraccarico terrore

Il regista Christophe Gans (Crying Freeman, Il patto dei Lupi) torna nell’universo horror con il nuovo film Return to Silent Hill, adattamento ispirato al leggendario videogioco Silent Hill 2. Il film arriverà nelle sale a gennaio 2026, distribuito negli USA da Cineverse e Bloody Disgusting.

La storia segue James (Jeremy Irvine), che riceve una misteriosa lettera dalla sua amata perduta, Mary (Hannah Emily Anderson). Deciso a ritrovarla, torna nella cittadina di Silent Hill, luogo familiare ma ormai avvolto da nebbia, oscurità e orrori indicibili. La sua ricerca lo condurrà a scontrarsi con creature mostruose e verità inquietanti, fino a mettere a dura prova la sua sanità mentale.

Terzo film live-action ispirato al franchise Konami

Già autore della prima trasposizione del 2006, Gans firma la sceneggiatura insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider. Questo nuovo capitolo rappresenta il terzo film live-action ufficiale della saga, dopo Silent Hill (2006) e Silent Hill: Revelation (2012) di M.J. Bassett.

“Sono felice di collaborare con Cineverse, che ha dimostrato un’autentica comprensione della passione dei fan”, ha dichiarato Gans. “Ritorno a Silent Hill nasce dal profondo rispetto per un capolavoro assoluto, il Silent Hill 2 di Konami. Spero che il pubblico trovi in questo film un’esperienza all’altezza delle proprie aspettative”. Sperando in un'uscita cinema anche italiana.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI