Un remake per il primo The Witcher

Sviluppato in Unreal Engine 5

Un remake per il primo The Witcher

La software house polacca CD Projekt, con una mossa clamorosa, a inizio mese ha condiviso i suoi piani futuri, rivelando al mondo di essere all'opera su cinque nuovi giochi: il sequel di Cyberpunk 2077, una nuova IP, nonché tre titoli della saga The Witcher. Uno di questi tre titoli, il prossimo capitolo main della serie, lo conoscevamo già, essendo stato annunciato qualche mese addietro. Gli altri due restavano invece avvolti nel mistero, almeno fino a oggi, quando l'account Twitter di CD Projekt ha rivelato in cosa consista l'enigmatico Canis Majoris.

Ebbene, si tratta di un remake del primo The Witcher, il gioco che nel 2007 ha dato l'avvio alla saga. Sapevamo che Canis Majoris sarebbe stato realizzato da uno studio composto da veterani che hanno già lavorato su The Witcher in passato e oggi scopriamo che si tratta della software house polacca Fool's Theory. Questo remake sarà prodotto con l'Unreal Engine 5, il motore grafico al quale CD Projekt si è rivolta dopo l'uscita di Cyberpunk 2077. 

Non abbiamo idea se la nuova versione di The Witcher sarà fedele in tutto e per tutto all'originale o se si discosterà da esso; ricordiamo che dal primo Witcher al terzo c'è un enorme salto, sia in termini di valori produttivi, sia come struttura ludica (The Witcher 3 è un open world... E se pure il remake diventasse così?). CD Projekt aggiunge che ci vorrà un po' prima di poter vedere ulteriori dettagli, ne deduciamo che lo sviluppo sia ancora alle battute iniziali.