Clamorosa CD Projekt, svela i suoi piani futuri

C'è un nuovo Cyberpunk e molto The Witcher

Clamorosa CD Projekt svela i suoi piani futuri

La software house polacca CD Projekt Red ha preso la sorprendente decisione di svelare i progetti futuri attraverso il proprio account ufficiale Twitter. Sono ben cinque i titoli programmati per i prossimi anni e a farla da padrone è il franchise principale della casa, quel The Witcher basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski. Non sappiamo perché CD Projekt abbia optato per questa strategia comunicativa così spiazzante, invece di aspettare qualche evento ad hoc per annunciare in pompa magna le novità, com'è solita fare l'industria videoludica; ma stiamo pur sempre parlando della compagnia che ha scatenato il delirio nel 2019, quando ha portato Keanu Reeves sul palco dell'E3, quindi di comunicazione ne saprà senz'altro qualcosa. Comunque sia, tenetevi forte, perché gli annunci sono decisamente grossi.

-Orion - È il nome in codice del prossimo Cyberpunk. Sì, ci sarà dunque un Cyberpunk 2 e andrà ad espandere l'universo del primo, sfruttando il potenziale del franchise.

-Polaris - Si tratta del già annunciato prossimo capitolo principale di The Witcher, che sarà un RPG AAA realizzato in Unreal Engine 5.

-Canis Majoris - Un altro titolo del franchise The Witcher, distinto da Polaris, sviluppato da uno studio esterno formato da veterani che hanno già lavorato sulla saga.

-Sirius - Un The Witcher sviluppato da The Molasses Flood, sussidiaria di CD Projekt. Avrà sia una campagna singleplayer, sia il multiplayer.

-Hadar - Una nuova IP per CD Projekt. Il progetto è nella fase iniziale di creazione, quindi lo sviluppo vero e proprio non è ancora partito.