Un altro giorno all'inferno con Dead Island 2

Attenzione: si consiglia la visione del video ad un pubblico adulto

Un altro giorno allinferno con Dead Island 2
di

Deep Silver ha pubblicato uno showcase di un quarto d'ora per Dead Island 2, che alterna sequenze di gameplay del gioco a una breve storia girata in live action. Come il videogame, così anche la parte con attori in carne ed ossa è ambientata in una Los Angeles infestata dagli zombie (L.A. per l'occasione diventa "Hell-A"). Seguiamo le vicende di tre sopravvissuti che si rifugiano nella casa del regista (fittizio) David Rothstein, un parodia dei film sugli zombie che mette alla berlina gli eccessi di Hollywood.

In Dead Island 2, pur essendo in preda degli zombie la metropoli californiana conserva i suoi tratti distintivi, come le sue attrazioni turistiche e il tipico clima estivo. Il combat system sarà ancora una volta caratterizzato da un brutale combattimento in prima persona, dove gli zombie vengono affettati, calciati, schiacciati ecc... Con una certa ironia viene sottolineato come i losangelini custodiscano in casa le armi più disparate: katane, machete, martelli ecc...

Accanto a queste, non può ovviamente mancare una pletora di armi da fuoco. Come nel primo Dead Island, sarà possibile modificare i vari strumenti in modo da renderli ancora più letali. Una novità nel sistema di combattimento subentra quando si viene morsi da uno zombie: questo consentirà al giocatore di entrare in uno stato alterato, una sorta di semi-infezione che lo renderà fortissimo a mani nude.

Ma l'aspetto più curioso di questo showcase è... l'integrazione con Alexa. Interagendo con l'assistente vocale si influenza infatti quello che avviene in-game! Ad esempio, dire: "Hey zombie" attirerà l'attenzione dei non-morti nelle vicinanze. Oppure, "Get me my axe" per sfoderare un'ascia fiammeggiante. L'apocalisse zombie di Los Angeles comincerà il 28 aprile 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC. Chiudiamo ribadendo l'avvertimento: il video è destinato ad un pubblico adulto.