Timeline alla ricerca di fondi
Il secondo semestre del 2001 potrebbe essere decisivo per la Timeline Computer Entertainment, compagnia fondata nel 1999 dal celebre scrittore Michael Crichton con un organico iniziale di oltre 29 membri tra grafici, tecnici e programmatori che ora annovera tra i membri assunti il solo Presidente e CEO, David Smith.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, gran parte degli impiegati e dei prodotti in lavorazione sarebbero stati liquidati nel disperato tentativo di racimolare fondi a sufficienza per il lancio di un progetto, del tutto differente da Timeline, unico videogioco in vendita della compagnia per piattaforma PC. Lo sviluppo della versione per PS2 di Timeline è ufficialmente cancellato, probabilmente per le 22.000 copie vendite negli States dell'edizione PC, quantitativo inferiore alle aspettative del publisher pur avendo registrato oltre 750.000 dollari come vendita totale.
Si accennava agli impiegati attuali: potrà sembrare impossibile ma realmente alla Timeline Computer Entertainment è rimasto inamovibile sulla sua poltrona il solo Smith in attesa che... arrivino i fondi necessari per riorganizzare lo staff e tornare al lavoro!
I primi vagiti dell'inarrestabile "esodo" da Timeline Computer si avvertirono a febbraio, con 12 importanti partenze, ma la migrazione in massa si è registrata due mesi fa, alla fine di giugno, con i restanti 16 dipendenti, Smith escluso, che non hanno voluto affidare il proprio futuro alla sorte.
Crichton e Virtus Entertainment, tra i maggiori sostenitori della compagnia, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni sull'argomento...


