Shiver e il ritorno di Keanu Reeves alla fantascienza
Tutti gli elementi indicano che il film potrebbe diventare un cult nel suo genere

Un nuovo progetto di fantascienza sta prendendo forma a Hollywood: Keanu Reeves sarà il protagonista di Shiver, film diretto da Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Dark Fate. Secondo The Hollywood Reporter la Warner Bros. è in fase avanzata di trattative per assicurarsi i diritti del progetto, che potrebbe diventare uno dei titoli più ambiziosi del periodo.
Descritto come incrocio tra Edge of Tomorrow e Paradise Beach – Dentro l’incubo

Scritta da Ian Shorr (Splinter), la storia segue un contrabbandiere sfortunato che durante un incarico nei mari dei Caraibi si ritrova al centro di un doppio tradimento mortale: circondato da cadaveri, mercenari ostili e squali affamati, l’uomo scopre di essere intrappolato in un loop temporale da cui dovrà trovare il modo per uscirne vivo.
Reduce dallo spin-off Ballerina legato all’universo di John Wick, per Keanu si tratta di un ritorno alla fantascienza pura dopo Matrix e Replicas. Dal canto suo Miller potrà mettere a frutto la sua esperienza con Love, Death & Robots, serie Netflix che ha ridefinito il racconto SF in chiave visiva e concettuale.
A produrre Shiver saranno Aaron Ryder e Matthew Vaughn, già autore di Kick-Ass e della saga Kingsman.


