Shiver e il ritorno di Keanu Reeves alla fantascienza

Tutti gli elementi indicano che il film potrebbe diventare un cult nel suo genere

Shiver e il ritorno di Keanu Reeves alla fantascienza

Un nuovo progetto di fantascienza sta prendendo forma a Hollywood: Keanu Reeves sarà il protagonista di Shiver, film diretto da Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Dark Fate. Secondo The Hollywood Reporter la Warner Bros. è in fase avanzata di trattative per assicurarsi i diritti del progetto, che potrebbe diventare uno dei titoli più ambiziosi del periodo.

Descritto come incrocio tra Edge of Tomorrow e Paradise Beach – Dentro l’incubo

Shiver e il ritorno di Keanu Reeves alla fantascienza

Scritta da Ian Shorr (Splinter), la storia segue un contrabbandiere sfortunato che durante un incarico nei mari dei Caraibi si ritrova al centro di un doppio tradimento mortale: circondato da cadaveri, mercenari ostili e squali affamati, l’uomo scopre di essere intrappolato in un loop temporale da cui dovrà trovare il modo per uscirne vivo.

Reduce dallo spin-off Ballerina legato all’universo di John Wick, per Keanu si tratta di un ritorno alla fantascienza pura dopo Matrix e Replicas. Dal canto suo Miller potrà mettere a frutto la sua esperienza con Love, Death & Robots, serie Netflix che ha ridefinito il racconto SF in chiave visiva e concettuale.

A produrre Shiver saranno Aaron Ryder e Matthew Vaughn, già autore di Kick-Ass e della saga Kingsman.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI