The Last of Us Part II: in preparazione la versione PS5?

L'indiscrezione del compositore

The Last of Us Part II in preparazione la versione PS5

Malgrado né Sony Naughty Dog abbiano rilasciato alcuna comunicazione a proposito di una versione PS5 di The Last of Us Part II, qualcosa sembrerebbe essere in movimento. È infatti il compositore Gustavo Santaolalla ad essersi lasciato sfuggire dell'esistenza di un progetto per una nuova edizione del gioco.

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Blender, il compositore ha parlato a proposito del suo cameo all'interno del gioco: nella versione PS4 questo era limitato alla sua presenza in Jackson City con il banjo in mano mentre suonava un brano, ma che in una "nuova edizione" del gioco avrà un ruolo più interattivo, permettendo al giocatore di chiedergli di suonare diversi brani - insomma: una sorta di juke-box.

Santaolalla ha affermato di non poter rivelare niente di più, ma probabilmente ha rivelato fin troppo, dato che ha fatto riferimento ad un progetto che finora non era stato ancora neppure ventilato, sebbene in verità la cosa non ci stupisca. Sony ha infatti operato un gran numero di adattamenti e rifacimenti negli ultimi anni, da Death Stranding a Ghost of Tsushima, da God of War a Spiderman, e naturalmente anche The Last of Us Part I: che un simile trattamento fosse previsto anche per Part II ci sembra semplicemente naturale, specie considerando il successo della serie televisiva.

In attesa di conferme ufficiali, comunque, per noi la notizia è ancora un Rumor: rinfreschiamoci la memoria con la nostra Recensione di The Last of Us Part II.