The good Nurse è il film più visto in rete

Ha superato quota 70 milioni di ore di visioni il thriller con Eddie Redmayne e Jessica Chastain

The good Nurse è il film più visto in rete

Di nuovo Netflix sul podio delle piattaforme streaming grazie al successo del thriller The Good Nurse con protagonisti Eddie Redmayne e Jessica Chastain e basato sulla vera storia di un infermiere assassino.

L'opera è stata sviluppata attraversp il libro del 2013 The Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness, and Murder, pubblicato dal giornalista Charles Graeber. Gli abbonati a Netflix hanno decretato The Good Nurse il film n. 1 al mondo nel periodo di 7 giorni di monitoraggio terminato lo scorso 30 ottobre.

La Chastain interpreta Amy Loughren, madre single e infermiera compassionevole quanto oberata di lavoro durante il turno di notte nel reparto terapia intensiva del Parkfield Hospital nello stato nordamericano del New Jersey. Amy soffre di una grave condizione cardiaca e nonostante gli ordini del medico di rallentare, Amy non può: ha bisogno di soldi e non ha ancora i requisiti per l'assicurazione sanitaria, nonostante lavori in un ospedale. Tutto sembra andare per il meglio quando giunge il nuovo infermiere Charlie che la solleva da una parte di stress, offrendosi anche di guardare le sue due giovani figlie. Ma quando Amy lentamente realizza che qualcosa non va, rischierà tutto per fermarlo.

Il film è diretto da Tobias Lindholm, sceneggiatore di fiducia di Thomas Vinterberg, per il quale ha scritto Un altro giro e Il sospetto, entrambi con un magnifico Mads Mikkelsen. Il prossimo 11 novembre sempre Netflix rilascerà un documentario che racconterà i veri eventi al centro di The Good Nurse, intitolato Capturing the Killer Nurse.

Link al trailer originale