The Game Awards 2023, ecco i candidati per il titolo di "Gioco dell'anno"

Chi vincerà?

The Game Awards 2023 ecco i candidati per il titolo di Gioco dellanno

L'evento annuale The Game Awards 2023 celebra i migliori videogiochi dell'industria, assegnando premi in varie categorie. Tutti i candidati sono stati ufficialmente annunciati, compresi i sei giochi in lizza per il prestigioso titolo di "Gioco dell'anno" (Game of the Year).

The Game Awards 2023, le candidature per "Gioco dell'anno" (Game of the Year)

  • Alan Wake 2 (sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da Epic Games, disponibile per Microsoft Windows, Xbox Series S|X, PlayStation 5) – Un survival horror psicologico con due protagonisti, la detective Saga Anderson e lo scrittore Alan Wake, immersi in mondi molto diversi. Per leggere la recensione, fai clic qui.
  • Baldur’s Gate 3 (sviluppato e pubblicato da Larian Studios, disponibile per Microsoft Windows, Xbox Series S|X, PlayStation 5) - Un GDR di nuova generazione ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons. Il protagonista dovrà forgiare una storia di amicizia, tradimento, sacrificio e sopravvivenza. Per leggere la recensione, fai clic qui.
  • Marvel’s Spider-Man 2 (sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, disponibile per PlayStation 5) - Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales affrontano nuove avventure. Per leggere la recensione, fai clic qui.
  • Resident Evil 4 (sviluppato e pubblicato da Capcom, disponibile per Microsoft Windows, Xbox Series S|X, PlayStation 5, PlayStation 4, macOS, iOS) - Leon Scott Kennedy, dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, si troverà a dover salvare la figlia del presidente americano dal perfido leader di una setta. Per leggere la recensione, fai clic qui.
  • Super Mario Bros. Wonder (sviluppato e pubblicato da Nintendo, disponibile per Nintendo Switch) - Il primo videogioco a scorrimento laterale tradizionale di Super Mario dai tempi di New Super Mario Bros. U. Per leggere la recensione, fai clic qui.
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (sviluppato e pubblicato da Nintendo, disponibile per Nintendo Switch) – Link vive un'epica avventura attraverso Hyrule e i suoi cieli. Per leggere la recensione, fai clic qui.

The Game Awards 2023, la cerimonia

La cerimonia si terrà nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2023 presso il Peacock Theater di Los Angeles e sarà condotta da Geoff Keighley, noto giornalista canadese e autore della serie di libri "The Final Hours".