Annunciato The Elder Scrolls Online

3 maggio 2012 (Londra, Regno Unito) – Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media, annuncia The Elder Scrolls® Online, un MMO attualmente in fase di sviluppo presso ZeniMax Online Studios. The Elder Scrolls Online sarà il primo gioco della serie Elder Scrolls in grado di consentire ai giocatori di esplorare il mondo di Elder Scrolls insieme ad altri.


The Elder Scrolls Online é in fase di sviluppo per PC e Mac sotto la supervisione del veterano dell'industria Matt Firor, che negli ultimi due anni ha lavorato nel campo della progettazione videoludica online. I dettagli sul gioco sono svelati in un'esclusiva storia di copertina sul numero di giugno di Game Informer®, questo mese disponibile nelle edicole e per tutti gli abbonati.


"Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l'epica dell'universo di Elder Scrolls insieme agli amici; é una cosa che i fan aspettano da tempo!", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls."


The Elder Scrolls V: Skyrim® é il titolo più recente ambientato nell'universo di Elder Scrolls. Skyrim, sviluppato da Bethesda Game Studios, é uscito nel novembre 2011 ottenendo uno strepitoso successo commerciale e il plauso di pubblico e critica. Skyrim ha vinto numerosi premi come "Game of the Year", inclusi i massimi riconoscimenti ai Game Developers Choice Awards del 2012, alla 15° edizione degli Interactive Achievement Awards del 2012 nell'ambito del D.I.C.E. e ai Video Game Awards del 2011. A livello internazionale, Skyrim ha distribuito più di 10 milioni di unità nel primo mese dopo l'uscita, diventando il secondo titolo più venduto dell'anno e il titolo che ha venduto più rapidamente nella storia di Steam.


Nei prossimi mesi The Elder Scrolls Online sarà presentato sulle copertine delle riviste di tutta Europa e nei negozi online con interessanti informazioni per i giocatori.

Al momento dell'uscita, The Elder Scrolls Online sarà disponibile in inglese, tedesco e francese.