Super Mario Sunshine risorge, esce a giugno la mod "Eclipse"

L'impressionante contenuto amatoriale espanderà a dismisura il classico platform per GameCube

Super Mario Sunshine risorge esce a giugno la mod Eclipse

Se escludiamo il remaster su Switch con Super Mario 3D All-Stars, Nintendo non ha mai dato troppa importanza a Super Mario Sunshine, il capitolo dell'idraulico che ne inaugurò le avventure su GameCube; un gioco piuttosto inusuale, complice lo SPLAC-3000 alimentato ad acqua sulle spalle di Mario, che ha dato vita a sequenze platform davvero particolari.

Ebbene, ci pensa la community a tenere vivo lo spirito del titolo, con Super Mario Eclipse, mod in sviluppo da ben 4 anni e ormai prossima alla release completa. Il contenuto sarà disponibile per il download il 30 giugno 2024.

Super Mario Eclipse è una completa evoluzione del platform targato 2002, con 240 Soli Custodi da collezionare, nuove ambientazioni e nuove tecniche che lo rendono a tutti gli effetti una sorta di Super Mario Sunshine 2, in cui spiccano livelli completamente inediti e altri ispirati alle trascorse avventure dell'idraulico. E potete già scaricarne una demo a questo indirizzo. Un progetto molto interessante; state pur certi che ne sentirete parlare di nuovo su queste pagine.