Starfield: una petizione lo vuole Esclusiva PS5

Grande Troll o vero Rant?

Starfield una petizione lo vuole Esclusiva PS5

Starfield, essendo un gioco Bethesda Softworks ed essendo adesso la casa di Skyrim parte integrante degli Xbox Game Studios, è ovviamente in sviluppo esclusivo per i sistemi di casa Microsoft. Eppure, in rete c'è chi sembra non arrendersi all'idea di non poter avere il gioco su console PlayStation... oppure che è così geniale da organizzare una trollata su scala internautica.

Ed è così che sulla nota piattaforma change.org è comparsa una petizione che richiede non solo di portare il gioco sulla piattaforma Sony, ma addirittura di renderlo un'esclusiva PS5!

"Per oltre un decennio i giochi Bethesda sono stati rilasciati su PlayStation. Hanno prestazioni migliori su PlayStation, girano meglio e vendono di più. Xbox e specialmente Phil Spencer non hanno NESSUN DIRITTO di portarli via - scrive Benjamin Dickey, autore della petizione - In secondo luogo, Xbox e i suoi 12 giocatori dedicati NON si meritano Starfield né nessun'altra esclusiva. Non solo sono rumorosi e arroganti, ma sin dall'ultimo showcase sono stati irritanti. Non ho bisogno di troll che vengano qui a lamentarsi perché ci interessano solo i giochi e non mi interessa quanti verranno qui ad insultarmi. Piangete, accettatelo, ribollite e schiumate, Xbots!"

OK, è decisamente troppo per non essere un Troll, non pensate? Eppure c'è chi ha abboccato all'amo, visto che attualmente la petizione conta già oltre 2000 firme (su 2500 richieste, wow!) molte delle quali apposte da utenti che, ben sapendo che una simile petizione è utile quanto cercare di spegnere il sole spruzzando acqua da una pistola di plastica, l'hanno fatto unicamente per commentare il "povero" Benjamin con epiteti che vanno dal quasi gentile al quasi reato. Nice Trolling, Ben!

Di Starfield se n'è parlato abbondantemente nel corso dell'Xbox Showcase (citato poc'anzi): per saperne di più vi rimandiamo al nostro Speciale.