Starfield: i contenuti e le novità della prossima patch

Il 15 maggio esce il più grande aggiornamento mai rilasciato da Bethesda

Starfield i contenuti e le novità della prossima patch

Fin da quando è stato lanciato, lo scorso settembre, Starfield si è affermato come un appuntamento imprescindibile per gli amanti dei videogame di fantascienza: non a caso, si è meritato un 10 nella nostra recensione. Ma nonostante i risultati ottenuti, Bethesda non è rimasta a guardare e ha continuato a supportare la sua opera, perfezionandola ad ogni update. Il 15 maggio arriverà un nuovo aggiornamento, che apporterà le migliorie elencate qui sotto, mentre aspettiamo Shattered Space, l'espansione che arriverà il prossimo autunno.

  • Le mappe - Ora le mappe riportano molti più dettagli della superficie, come gli elementi del terreno, gli alberi, le rocce, le strutture ecc... così che siano molto più semplici da navigare. Inoltre, all'interno delle maggiori città, tutti i punti di interesse come i negozi avranno una loro icona, che fungerà anche da punto di teletrasporto. 
  • Il gameplay - L'update del 15 maggio introdurrà numerose feature addizionali nel gameplay. Saranno potenziate le capacità di vendita e di trasporto degli oggetti e si potrà accedere al cargo della astronave da qualsiasi punto, attraverso l'inventario. Chi vorrà una esperienza di stampo survival, troverà nuove opzioni come quelle relative agli effetti dei cibi e ai pericoli ambientali. Si potranno inoltre modificare alcuni aspetti del combattimento, per alzarne o abbassarne la difficoltà. Sempre a proposito di difficoltà, viene introdotto il livello Extreme, per chi cerca la massima sfida.
  • La personalizzazione dell'astronave - Verranno messi a disposizione nuovi strumenti, che consentiranno di modificare in maniera maggiore l'interno della propria astronave. Fra le altre cose, ci sarà anche l'opzione di ricevere moduli completamente vuoti, per cominciare a decorarli da zero.
  • Il New Game Plus - Anche per ciò che concerne il New Game Plus c'è un significativo cambiamento. Quando si va a cominciare per la seconda volta la campagna, sarà possibile ridefinire sia l'aspetto del proprio personaggio, sia i suoi tratti.
  • I quality of life - Bethesda ha messo a punto una serie di accorgimenti per migliorare l'esperienza di gioco. Si segnalano la facoltà di cambiare telecamera durante i dialoghi, per vederli da una prospettiva differente rispetto a quella predefinita, e vari menu che consentono una navigazione più fluida dell'inventario.
  • La qualità visiva su console - Su Xbox Series X|S vengono aggiunte delle opzioni grafiche: chi dispone di un display VRR (variable refresh rate) potrà scegliere se far girare Starfield a 30, 40, 60 oppure uncapped frame. Inoltre, quando si seleziona il frame rate, si può comunque scegliere se dare priorità alla qualità o alle performance. 

 

Il video dell'update di maggio di Starfield