[Spoiler] Rogue One contiene alcune sequenze scartate dal Star Wars: A New Hope

Spoiler Rogue One contiene alcune sequenze scartate dal Star Wars A New Hope

Chi ha visto il film ha sicuramente notato che ci sono moltissimi omaggi al primo capitolo, uscito nel 1977, di Star Wars, ma quello che rivela il regista Gareth Edwards mostra che nel film Rogue One c'era molto di più:

"In fase di produzione abbiamo visitato lo Skywalker Ranch, dove è presente un grosso archivio con tutte le informazioni sui primi film cult della saga. Mentre andavamo in giro e studiavamo tutti gli oggetti di scena, ci siamo imbattuti in dei reel con dei negativi di Star Wars: Una Nuova Speranza.

Naturalmente ho chiesto più volte “Quello cos’è?” e con naturalezza mi hanno risposto “Oh, quello è Star Wars”, e io “Ma qualcuno ha usato questo materiale?” e loro “No, in realtà no, quello non è passato per il restauro digitale”.

Delle molte clip trovate, non inserite nella versione restaurata, il regista ha deciso di farne un collage da inserire in Rogue One, adattandolo a menadito per dargli un senso compiuto

"La Industrial light & Magic ha permesso di manipolare le clip e di integrare elementi di quel film a sequenze del nostro, facendo un lavoro a dir poco spettacolare."