Star Wars Outlaws è andato male? Colpa del franchise

Yves Guillemot indica un capro espiatorio molto poco convincente

Star Wars Outlaws e andato male? Colpa del franchise

Avete presente Guerre Stellari, il franchise che dal 1977 cattura l'interesse di milioni di appassionati in tutto il mondo e che è stato sfruttato per una infinità di prodotti multimediali? A quanto pare, potrebbe non essere così congeniale a fini commerciali come sembrerebbe. O almeno, è quanto emerge dalle parole di Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft che si è ritrovato a dover giustificare il flop di Star Wars Outlaws.


Il franchise Star Wars in acque agitate?

Star Wars Outlaws è stato rilasciato ad agosto 2024 e, sebbene noi ne abbiamo una ottima opinione, il gioco ha venduto molto al di sotto delle aspettative. Durante un incontro con gli investitori di Ubisoft, Guillemot è stato interrogato sui motivi dell'insuccesso e la sua risposta sul punto è stata, diciamo, un po' temeraria. Come riporta Game Reactor, stando a Guillemot Outlaws sarebbe stato pubblicato in un periodo in cui il marchio versava "in acque un po' agitate".

Secondo Guillemot, la ragione del mancato successo sarebbe quindi da ricercare in un interesse minore da parte del pubblico nel brand di Guerre Stellari. Il CEO di Ubisoft non ha fatto menzione dei problemi tecnici e di gameplay che hanno afflitto il gioco al lancio… La compagnia francese si sta progressivamente avvicinando al colosso cinese Tencent, una partnership dalla quale è scaturita una nuova filiale, con due nuovi co-CEO.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI