Singham – In 2K la pietra angolare del Cop Universe

Esordio in grande stile per il neo nato editore tutto italiano Legends Collection, votato al cinema asiatico

Singham - In 2K la pietra angolare del Cop Universe

Il "Cop Universe" è un franchise cinematografico unico nel cinema indiano di Bollywood, nato con il contributo del regista Rohit Shetty. Non un semplice insieme di film polizieschi, ma un vero e proprio universo condiviso in cui i personaggi principali - ispettori di polizia eroi senza macchia e senza paura - coesistono, si incontrano e collaborano in film crossover.

Capostipite l'action-comedy Singham del 2011. La star indiana Ajay Devgn interpreta Bajirao Singham, ispettore di provincia giusto e temuto, trasferito a Goa dove si scontra con Jaykant Shikre, un altrettanto strepitoso Prakash Raj, boss del crimine dalle tentacolari connivenze tra politica e forze dell'ordine. Opera di 143' minuti, segue una collaudata formula tra inseguimenti spettacolari, combattimenti iperbolici, divertenti momenti in stile slapstick comedy, romanticismo e giustizia per i più deboli e indifesi. Singham non teme nessuno, ma il vero nodo è morale: per combattere il male finisce per infrangere le stesse leggi che dovrebbe difendere.

Alla scoperta del Cop Universe di Bollywood

Tra i film più indicati per scoprire il meraviglioso mondo di Bollywood, Singham è stato scelto dal neo nato editore Legends Collection come opera prima con cui esordire nel mercato Home Video italiano. Distribuita anni fa sul mercato indiano e ormai fuori catalogo, l'opera è proposta in una veste tecnicamente superiore.

Girato nativo 35mm (Arriflex 235 e Arriflex 435) su negativo 200T e 500T, mantenendo intatto il livello di grana originale ed esaltando particolari e colori nell'originale formato immagine 2.35:1 (1920 x 1080/23.97p), codifica AVC/MPEG-4 su BD-50 doppio strato. Precisione elementi anche in secondo piano, ricchezza colori, neri profondi per uno spettacolo pronto anche per schermi di grandi dimensioni.

Singham – In 2K la pietra angolare del Cop Universe

Operazione coraggiosa anche dal punto di vista audio, nell'offrire la sola traccia originale hindi (non esiste doppiaggio italiano), DTS-HD Master Audio 5.1 canali (24 bit), di pregevole resa. In presenza di un vero impianto Home Theater ci si può immergere nel racconto tra dinamica, elementi discreti, effetti, echi e la bella colonna sonora di Ajay Gogavale, Atul Gogavale e Amar Mohile tra momenti epici, divertenti e romantici. Anche il subwoofer fa la sua parte, contribuendo a un più elevato livello di coinvolgimento emotivo. Sottotitoli italiano e inglese.

Edizione deluxe limitata in numero di copie, non numerata, con custodia in robusto cartonato, effetto “soft-touch” con dettagli lucidi, artwork originale del graphic designer Sean Longmore. Il disco include: intervista a Nanni Cobretti dei 400 Calci curata da Eugenio Ercolani, alla scoperta di Bollywood e del Cop Universe (28'); 5 featurette originalmente prodotte per l'edizione indiana, restaurate e proposte in HD: 3x making of sulla lavorazione (7' + 7' + 5'), making of del title song (5'), making of della romantica sequenza musicale “Maula Maula” (5'), trailer. Eccetto quest'ultimo tutti i supplementi sono sottotitolati in italiano e inglese. Non manca nemmeno un divertente easter egg, da cercare tra i menù del disco(!).

Singham – In 2K la pietra angolare del Cop Universe

Inoltre: fascetta del case Scanavo doppia faccia con artwork inglese e originale, libretto di 28 pagine con immagini e testo a cura dei 400 Calci, poster a elevata grammatura, doppia faccia inglese e originale + 5 card commemorative.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI