Sid Meier's SimGolf annunciato

di

Sid Meier, co-fondatore e direttore creativo della Firaxis Game nonchè tra i più celebri ed affermati talenti che l'industria videoludica abbia mai conosciuto, ha rilasciato alcune dichiarazioni per la presentazione ufficiale di SimGolf, videogame che la software-house sta sviluppando congiuntamente a Civilization III.
Come riportato a suo tempo, Sid Meier's SimGolf è, o meglio sarà, un titolo ispirato a The Sim e SimCity in cui il giocatore si troverà alle prese con un circolo golfistico da portare al successo sia in qualità di amministratore che nei panni di designer dei percorsi! "Sia come game designer che in qualità di videogiocatore, sono stato un fan di Will Wright e della serie 'Sim' davvero per molto tempo" - ha dichiarato Sid Meier, autore di giochi per PC come Railroad Tycoon, Meier's Civilization e Sid Meier's Gettysburg, e continuando- "Ho sempre sognato di creare un gioco che combinasse le idee pioneristiche di Will con le mie. Il golf offre un terreno di gioco ideale per gli adulti e reputo la possibilità di creare i propri percorsi un perfetto punto di partenza per un gioco in stile 'Sim'. In SimGolf, ciascun giocatore potrà scegliere tra vari stili di gioco, ciascuno profondamente caratterizzato, e dar vita ad un'avventura unica con cui stimolare la propria creatività".
In SimGolf il giocatore potrà difatti controllare ogni singolo aspetto del circolo, organizzare tornei e perfino indagare nella vita degli iscritti! Oltretutto percorsi, storie, giocatori personalizzati ed ogni altro aspetto del circolo potranno essere condivisi con giocatori di tutto il mondo tramite i servizi online che Firaxis e Maxis cureranno personalmente.
Il gioco arriverà entro l'autunno ed i fortunati visitatori dell'E3 sicuramente non mancheranno di fare un salto allo stand della EA per scoprire altri particolari...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI