[Rumor] Diablo IV verso una nuova Classe e un nuovo Villain?

I Dataminer Russi rivelano il DLC in anticipo

Rumor Diablo IV verso una nuova Classe e un nuovo Villain

Diablo IV è sugli scaffali dallo scorso Giugno e per alcuni mesi ha decisamente dominato la scena. Attualmente è in auge la seconda stagione dell'action-RPG di Blizzard, ma naturalmente gli sviluppatori stanno già alacremente lavorando al futuro di Sanctuarium.

Dalla Russia ci giungono nuovi leak a proposito di quello che potremmo trovare con l'aggiornamento 2.0 del gioco e l'arrivo del primo DLC a pagamento: cominciamo subito col dire che nessuna di queste informazioni arriva da fonti ufficiali e che dunque va presa col beneficio del rumor. Aggiungiamo inoltre che potrebbero essere presenti spoiler sul gioco di base e sul DLC: leggete ciò che segue solo se siete veramente interessati.

Tutti pronti? Attenzione: 3, 2, 1, via!
L'analisi emergerebbe dalla build 2.0 che Blizzard avrebbe caricato su un server di test privato, dal quale il software sarebbe scivolato in rete quel tanto che basta ai Dataminer per analizzarne i contenuti. Per prima cosa, il DLC sarebbe intitolato Lord of Hatred - il Signore dell'Odio: questo sarebbe uno degli appellativi di Mephisto, ossia uno dei tre Prime Evils nonché padre di Lilith, iconica Villain del gioco base. Lo stesso Mephisto fa la sua comparsa in uno dei finali segreti del gioco, e tanto basta per supporre che sarà proprio lui il Villain del DLC.

Con esso arriverebbero naturalmente nuove mappe da esplorare, e tra le altre starebbe per fare il suo ritorno la regione di Kurast ben nota agli utenti di Diablo II. Inoltre, il pacchetto porterebbe una nuova classe, denominata Spiritborn: una sorta di barbaro/druido, o comunque un combattente selvaggio armato di falcione.

Infine, l'aggiornamento introdurrebbe la possibilità di assumere dei merceneri perché accompagnino il giocatore (singolo) all'avventura, di fatto simulando il supporto di un altro giocatore in multiplayer.

Naturalmente non è possibile confermare né negare tutte queste informazioni, così come non è possibile sapere quando tutto ciò vedrà la luce nel gioco. Nell'attesa di saperne di più vi rimandiamo alla nostra Recensione di Diablo IV.