The Witcher 3: Wild Hunt - i rumor indicano un nuovo DLC
Lo Strigo vende ancora benissimo, ma sarebbe lo stesso clamoroso

The Witcher 3: Wild Hunt venne pubblicato nel maggio del 2015, quindi dieci anni orsono. Al gioco principale seguirono due espansioni: Hearts of Stone, sempre nel 2015, e Blood and Wine nel 2016. Da allora, l'ultima avventura di Geralt di Rivia è stata ripubblicata su varie piattaforme e in varie edizioni. Aggiornamenti tecnici a parte, lo sviluppo del progetto può dirsi terminato da lungo, lungo tempo. Com'è possibile allora che si parli di un nuovo DLC?
Una espansione di The Witcher 3 nel 2026?
CD Projekt Red è piuttosto loquace circa i progetti in corso di sviluppo: stando all'aggiornamento più recente, ad esempio sappiamo che ad oggi il grosso della forza lavoro sia impiegato su The Witcher 4 e che nel giro di un paio d'anni ci sarà un deciso aumento degli effettivi su Cyberpunk 2. Non viene fatta menzione di una espansione di The Witcher 3, ma negli ultimi tempi dalla Polonia sono arrivate diverse voci di "bene informati" a riguardo.
Troviamo singolare che non si tratti solo dei soliti rumor, provenienti da fonti non meglio specificate: su un sito economico polacco è stata addirittura pubblicata una analisi di mercato, secondo cui l'espansione di The Witcher 3 verrà rilasciata nel maggio 2026, vale a dire quando cadrà l'undicesimo compleanno del gioco. L'analista di Noble Securities suggerisce anche che The Witcher 4 potrebbe arrivare nel quarto trimestre del 2027 e consiglia di acquistare azioni di CD Projekt Red...
NAMCO - CD Projekt Red - The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition, Playstatio...
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Quanto sono plausibili i rumor?
Una espansione rilasciata 11 anni dopo l'uscita del gioco, 10 dopo la precedente, sarebbe semplicemente clamorosa per le tempistiche. Però tenete presente che The Witcher 3 susciti ancora un interesse altissimo: sono state vendute ben 60 milioni di copie, 10 delle quali negli ultimi due anni. Parte di questo interesse è dovuto a fenomeni collaterali come la serie TV di The Witcher, che è in onda dal 2019 ed ha senz'altro fatto da traino alle vendite del gioco.
Negli ultimi anni, il franchise di The Witcher è divenuto molto più appetibile al grande pubblico e forse CD Projekt sente di non averne sfruttato appieno il potenziale. Una nuova espansione di The Witcher 3, considerando anche quanto siano state acclamate le due precedenti, con tutta probabilità andrebbe incontro ad un enorme successo, pur arrivando 11 anni dopo il gioco stesso. Allora, perché no?


