Stranger Things 5 e la villain Linda Hamilton
Scienziata del governo brillante e spietata pronta a dare la caccia a Undici

Stranger Things si prepara a dire addio con una quinta stagione che promette di scuotere gli appassionati. E lo farà con un volto leggendario: Linda Hamilton, la storica Sarah Connor di Terminator, entra ufficialmente nel cast per interpretare la nuova antagonista del gruppo di Hawkins.
Il suo personaggio, la dottoressa Kay, è descritto dai fratelli Duffer come una scienziata del governo tanto brillante quanto spietata, incaricata di dare la caccia a Undici - Eleven. Niente camice e burocrazia: la Kay è pronta a imbracciare un’arma e a sporcarsi le mani, incarnando una minaccia più umana ma altrettanto letale dei mostri del Sottosopra.
Personaggio più complesso di quanto appaia

Linda Hamilton ha raccontato che le riprese di questa stagione finale sono state le più impegnative della sua carriera: un anno di lavorazione per 8 episodi monumentali. “Ogni giornata era come girare la scena finale di un film”, ha dichiarato l’attrice entusiasta ma esausta.
Con la sua presenza carismatica, la Hamilton porta nella serie una tensione fisica e psicologica inedita. I Duffer la descrivono come un personaggio complesso, guidato da motivazioni ambigue e forse non del tutto malvagie. Un ribaltamento affascinante: la donna che un tempo salvò l’umanità dalle macchine ribelli ora diventa la nemesi di Undici. E se la promessa è quella di un finale “più grande di tutto ciò che è venuto prima”, Stranger Things 5 sembra destinata a chiudere col botto.


