Rooftops & Alleys: The Parkour Game - il trailer di lancio
Il gioco passa alla versione 1.0 e atterra su console
MLMedia annuncia l'uscita della versione 1.0 di Rooftops & Alleys: The Parkour Game, che è disponibile a partire da oggi, 17 giugno. Dopo aver trascorso un periodo di accesso anticipato su PC, via Steam, questo video game sul parkour si evolve dunque nella sua forma completa ed esce anche sulle console PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La patch 1.0 introduce molte novità all'interno del gioco: vediamole insieme.
Le novità della versione 1.0
- Un nuovo sistema di progressione - Ci sono 300 piume da raccogliere: per ottenerle, bisogna superare le sfide che propone il gioco e con ogni sfida se ne potranno ricevere fino a 6. Le piume serviranno a sbloccare degli oggetti estetici: ce n'è oltre un centinaio da collezionare.
- La panoramica della progressione - Un nuovo menu apposito indica chiaramente quale sia il livello raggiunto con le sfide in ogni mappa.
- Sbloccare il piccione - In ogni mappa si nasconde un piccione da trovare: per i veterani del gioco sarà una impresa facile, ma per i neofiti sarà una occasione per familiarizzare con le meccaniche.
- Le nuove sfide - In Rooftops & Alleys 1.0 ci sono 48 sfide da affrontare, distribuite sulle 6 mappe. A seconda del risultato, si può ricevere una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo.
- La nuova mappa - Con la patch 1.0 viene introdotta una nuova mappa: la nave porta container.
- Sistema di combo e punteggi migliorato - Ora il sistema tiene conto degli ultimi trick eseguiti: se si ripetono sempre gli stessi, il punteggio ne risentirà. Per ottenere una valutazione migliore occorre quindi variare il proprio repertorio.
- La nuova modalità multiplayer - In Trick Battle, si possono sfidare gli altri giocatori nell'ottenere il punteggio migliore entro un tempo limite. Si tratta di una modalità basata esclusivamente sull'abilità dei giocatori.
- Nuovo sistema di sliding - La meccanica delle scivolate è stata ridisegnata da capo.
- Il photo mode - Rooftops & Alleys ha una approfondita modalità fotografica. In particolare, il Doll Mode consente di spostare a piacimento singole parti del corpo del personaggio.
- La musica - La colonna sonora di Rooftops & Alleys 1.0 è composta da 20 brani originali.
- Gli Achievement - Vengono introdotti anche gli obiettivi, per la gioia di tutti i cacciatori di Achievement.
- La localizzazione - Il gioco è stato tradotto in molteplici linguaggi, compreso l'italiano.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina Steam del gioco.