Robert Kirkman - Il mio film preferito sugli zombie

La risposta nella recente collana di fumetti The Walking Dead Deluxe

Robert Kirkman  Il mio film preferito sugli zombie

Punto di riferimento per i fumetti horror dedicati all'universo degli zombi e co-creatore di The Walking DeadRobert Kirkman ha condiviso il suo film di genere preferito.

Contrariamente ad altre scelte artistiche, il franchise di The Walking Dead ha come base gli storici zombie del maestro George A. Romero: un lento, incerto quanto inesorabile incedere verso le prede di carne. Nulla quindi a che vedere con i morti viventi "corridori" che hanno fatto la loro prima importante apparizione nel remake di Dawn Of The Dead con cui Zack Snyder ha iniziato a spopolare.

Del resto le scelte di Kirkman non hanno mancato di influenzare certe atmosfere horror nel mondo dei fumetti e della cultura pop. Narrazione che rispetto al live action è più concentrata sulle relazioni umane spesso instabili scatenate dall'apocalisse, piuttosto che sugli stessi zombi. E a partire dalla fine del 2020 la serie The Walking Dead Deluxe è diventata una nuova stampa a colori con copertina variant e contenuti dietro le quinte per offrire ai fan nuovi livelli di comprensione.

Nel numero 44 di The Walking Dead Deluxe si trova la risposta a uno dei grandi misteri dell'iconico numero 41, dove uno zombie è di fatto un omaggio al film sugli zombi preferito di Robert Kirkman, come lui stesso ha confermato essere Il giorno degli zombi - Day of the Dead (1985), terzo capitolo dell'iconica trilogia dell'indimenticabile maestro dell'horror.

Link al trailer originale del meraviglioso cult Il giorno degli zombi