Resident Evil 4 non sarà più veloce, ma più fluido

Per il remake del survival horror c'è anche una demo da provare

Resident Evil 4 non sarà più veloce ma più fluido

L'uscita del remake di Resident Evil 4 è dietro l'angolo: il 24 marzo il gioco verrà pubblicato su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e Steam. Il produttore Yokiashi Hirobayashi è tornato a parlare del gameplay del remake (qui potete trovare le sue precedenti dichiarazioni), affermando che la nuova versione manterrà inalterato il ritmo dell'originale. Il nuovo Resident Evil 4 non sarà dunque più veloce del precedente, ma più fluido in virtù delle nuove meccaniche di combattimento introdotte.

Queste meccaniche, come le schivate e i contrattacchi, hanno lo scopo di rendere più moderna l'azione. Come dicevamo, il ritmo di Resident Evil 4 resterà lo stesso, quindi i cambiamenti non lo altereranno: emblematico in tal senso è il comportamento dei nemici, che è stato riscritto da zero ma che fondamentalmente resterà uguale per ciò che concerne la velocità con cui essi raggiungono Leon e lo attaccano.

Così come l'originale, anche il nuovo RE4 consentirà di mirare a specifiche parti del corpo dei nemici: se avete già giocato a Resident Evil 4, senz'altro vi ricorderete di quando uno dei membri dei Los Iluminados rapiva Ashley e voi gli sparavate alle gambe per fermare la sua fuga. Ecco, intendiamo proprio quello. Per tutte le altre informazioni su questo survival horror, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Potete anche toccare con mano il lavoro svolto da Capcom con la Chainsaw Demo, versione dimostrativa che può essere giocata e rigiocata senza alcun limite di tempo. Questa demo contiene la parte iniziale di Resident Evil 4, compreso il villaggio dove Leon ha fatto la traumatica conoscenza dei Ganados.