RE4 in dettaglio

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In una recente intervista rilasciata al magazine online IGN, Hiroyuki Kobayashi (producer) del gioco, ha approfittato dell'occasione per presentare alcuni dettagli inediti sul prossimo Resident Evil 4. Secondo le informazioni rilasciate dallo stesso Kobayashi, l'ultima fatica di casa Capcom dovrebbe rappresentare un deciso passo in avanti per una saga che ha sempre cercato di proporre qualcosa di nuovo. Spariti definitivamente gli zombie, uno dei marchi di fabbrica della serie, i nostri avversari saranno ora delle ben più impegnative creature derivanti da una strana evoluzione del DNA umano. Su questo punto Kobayashi ha voluto precisare che tale evoluzione non sarà dovuta al T-Virus, elemento che di fatto non esclude la presenza di una macchinazione della Umbrella che dovrebbe comunque mantenere un importante ruolo (se pur marginale) all'interno del gioco. Relativamente al gameplay Capcom ha precisato che le locazioni di RE4 saranno molto più vaste di quelle esibite nei precedenti episodi della serie e presenteranno conseguentemente un metodo di approccio ben più impegnativo che in passato. Non mancheranno come da tradizione gli elementi tipici dei puzzle game ed i colpi di scena su cui Kobayashi ha preferito glissare con un laconico ';no comment'. In ultima analisi Kobayashi ha tenuto a precisare che RE4, terminabile in 10/15 di gioco complessivo, usufruirà per tutte le cut scene dello stesso engine adottato nel resto del gioco e vanterà la presenza di un secondo personaggio selezionabile oltre a Leon, personaggio che resterà avvolto nel mistero fino al giorno di lancio. Atteso in USA dal 15 Novembre Resident Evil 4 raggiungerà gli scaffali dei negozi europei entro il primo trimestre del 2005.


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