senseibravo senseibravo

Non c'è una nuova console portatile nel futuro di Sony

Non c'e una nuova console portatile nel futuro di Sony
Segui Gamesurf su Google

C'è stata PSP, c'è stata e c'è ancora [c'è ancora?] PS Vita, ma pare proprio che non ci sarà una terza generazione di console portatili Made in Sony. Ad affermarlo è Shuhei Yoshida, il quale in una lunga sessione Q&A che si è tenuta all'EGX2015 ha dichiarato che al momento attuale il mercato del gaming portable - o mobile che dir si voglia - è invaso dagli smartphone.


"La gente ha i telefoni portatili ed è facilissimo giocare su Smartphone. E molti giochi su Smartphone sono free, o free to start. Personalmente sono un grandissimo fan di PS Vita e abbiamo lavorato molto duramente allo sviluppo di ciasun aspetto. I giochi basati sui comandi touch sono divertenti, ci sono molti giochi con un design veramente ottimo. Però avere leve e tasti rende le cose totalmente differenti. Quindi spero, come molti di voi, che questa cultura per i giochi portable continui ma il clima non è sano per noi a causa della grande dominazione dei giochi su mobile."


C'è anche da dire che sul mercato c'è una concorrente diretta - Nintendo - che nel campo del Portable macina ancora e sempre cifre da primato. Ma questo, per Yoshida, non sembra essere un problema...