Prince of Persia, un roguelite dagli autori di Dead Cells? Il rumor

Il nuovo capitolo della saga, sulla falsariga di Dead Cells, potrebbe uscire già quest'anno

Prince of Persia un roguelite dagli autori di Dead Cells Il rumor

Il franchise di Prince of Persia è tornato a nuova vita con The Lost Crown, titolo pubblicato da Ubisoft lo scorso gennaio e che ha ricevuto una accoglienza positiva dalla critica (noi compresi). L'esperienza di The Lost Crown non si è conclusa al lancio, ma sta proseguendo con il supporto del suo sviluppatore, che ha in programma una serie di aggiornamenti. Tuttavia, Ubisoft starebbe già preparando il prossimo episodio della saga, che potrebbe arrivare sui nostri schermi molto presto.


The Rogue Prince of Persia

Stando ad un report di Insider Gaming, per il prossimo Prince of Persia Ubisoft si sarebbe rivolta a Motion Twin, la software house francese dietro al fenomeno Dead Cells. Il supporto a Dead Cells è terminato quest'anno e il tempismo non sembra essere una coincidenza, dal momento che lo studio che se ne occupava, Evil Empire, dovrebbe proprio essere quello incaricato di realizzare il nuovo Prince of Persia.

Il gioco dovrebbe chiamarsi The Rogue Prince of Persia ed essere a sua volta un roguelite, ovvero lo stesso genere di Dead Cells. La direzione artistica sarebbe ispirata ai fumetti francesi e belgi. Non si sa quando Ubisoft deciderà di fare l'annuncio, ma l'uscita del gioco dovrebbe avvenire già quest'anno in accesso anticipato, su Steam (piattaforma che Ubisoft non ama affatto). Come sempre, tenete presente che si tratta di un rumor, quindi prendetelo come tale.