Il supporto a Dead Cells terminerà con l'Update 35

Motion Twin si concentrerà sul suo nuovo gioco, Windblown

Il supporto a Dead Cells terminerà con lUpdate 35

Dead Cells, uno dei fenomeni indie degli ultimi anni, si è imposto all'attenzione del pubblico anche grazie allo straordinario supporto post-lancio che gli è stato dedicato (basti guardare la recente espansione Return To Castlevania). Il suo sviluppatore, la software house francese Motion Twin, ha realizzato in collaborazione con lo studio Evil Empire una sterminata serie di aggiornamenti, che hanno arricchito l'esperienza per tutto il periodo successivo al lancio, avvenuto nel 2018 (2017 se si conta anche l'accesso anticipato).


L'Update 35, The End is Near

Ma il supporto non può durare per sempre, specialmente considerando che Motion Twin debba concentrarsi su Windblown, il nuovo progetto presentato recentemente in occasione dei Game Awards: come annunciato su Steam, l'Update 35, dall'eloquente nome "The End is Near", sarà l'ultimo aggiornamento ad introdurre nuovi contenuti all'interno di Dead Cells. Eventuali ulteriori patch serviranno solo per quality of life e sistemare bug.

The End is Near è in fase di alpha test fin dallo scorso agosto, ma non ha ancora una data di uscita. Dead Cells fermerà la sua corsa dunque dopo oltre 5 anni di aggiornamenti costanti; tuttavia, il franchise continuerà a rimanere attivo e ha in programma diversi progetti futuri: una serie animata, un gioco da tavolo e crossover con altri videogame.