Prime Video - Primo scatto di Lara Croft nella serie Tomb Raider

Torna a rivivere il personaggio simbolo dell’intrattenimento videoludico moderno

Prime Video - Primo scatto di Lara Croft nella serie Tomb Raider

Amazon MGM Studios ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese della nuova serie Tomb Raider per Prime Video, svelando la prima immagine di Sophie Turner nei panni dell’iconica Lara Croft. Un primo sguardo che conferma l’avvio concreto di uno dei progetti più attesi tratti dal celebre franchise videoludico.

La serie è ispirata alla storica saga di videogiochi Tomb Raider, che racconta le avventure dell’archeologa ed esploratrice Lara Croft, personaggio simbolo dell’intrattenimento videoludico moderno. Accanto a Turner, il cast include nomi di grande rilievo come Sigourney Weaver, Jason Isaacs, Martin Bobb-Semple, Jack Bannon, John Heffernan, Bill Paterson, Paterson Joseph, Sasha Luss, Juliette Motamed, Celia Imrie e August Wittgenstein.

Somigliante aggressività

Prime Video - Primo scatto di Lara Croft nella serie Tomb Raider

Alla guida creativa del progetto troviamo Phoebe Waller-Bridge, ideatrice, sceneggiatrice, executive producer e co-showrunner, affiancata da Chad Hodge nel ruolo di co-showrunner ed executive producer. La regia è affidata a Jonathan Van Tulleken, anch’egli executive producer.

Tomb Raider è prodotta da Amazon MGM Studios, Crystal Dynamics e Story Kitchen, con il coinvolgimento di numerosi produttori esecutivi provenienti da Wells Street Films, Legendary Television e Story Kitchen. La serie punta a rilanciare Lara Croft in una nuova e ambiziosa incarnazione televisiva per il pubblico globale di Prime Video.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI